
Io, tu, noi. Vivere con se stessi, l’altro, gli altri di Vittorio Lingiardi
UTET, 2019 - Vittorio Lingiardi ci avvicina al tema delicato della convivenza, a partire da quella con noi stessi, per raggiungere quella con il mondo che ci circonda.
Io, tu, noi. Vivere con se stessi, l’altro, gli altri di Vittorio Lingiardi
UTET, 2019 - Vittorio Lingiardi ci avvicina al tema delicato della convivenza, a partire da quella con noi stessi, per raggiungere quella con il mondo che ci circonda.
Il pensiero critico di Lacan dal libro “Legge, soggetto ed eredità” di Recalcati
Alle lezioni di Massimo Recalcati presentate in questo volume si deve lo sforzo divulgativo di concetti altrimenti riservati a addetti ai lavori, a studiosi che nel campo psicanalitico operano e svolgono le loro ricerche.
Ricordi, sogni, riflessioni di Carl Gustav Jung
Un libro suggerito ai professionisti della cura psichica, ma anche ai profani che vogliono completare la propria conoscenza sui concetti del sé e dell’io.
Fondamenti di neuroscienze di David E. Presti
il Mulino, 2019 - David E. Presti ci accompagna in un viaggio pieno di fascino alla scoperta del nostro organo più complesso e affascinante: il cervello
Critica della ragione psicoanalitica. Tre saggi su Elvio Fachinelli di Massimo Recalcati
Ponte alle grazie, 2020 - La costruzione di una psicanalisi aperta contro l’ortodossia classica, che la liberi dalla tentazione del chiuso e la conduca verso lo spazio aperto del mare sarà lo sforzo che Fachinelli farà nella sua opera.
Una depressione di Massimo Fagioli
L’asino d’oro, 2020 - Il resoconto di un trattamento psicanalitico di una paziente depressa presentata dall’ideatore dell’Analisi collettiva.
Il gesto di Caino di Massimo Recalcati
Einaudi, 2020 - Se nel mondo animale la violenza è legata alle necessità naturali, la violenza umana deriva dal desiderio di distruggere l’Altro, pronto a compromettere la nostra unicità e la nostra aspirazione a Dio. Perché Caino ha colpito a morte il fratello?
Il coltellino svizzero. Capirsi, immaginare, decidere e comunicare meglio in un mondo che cambia di Annamaria Testa
Garzanti, 2020 - Non bisogna essere esperti in psicologia comportamentale o nei linguaggi della comunicazione per comprendere quanto illustrato nel saggio: con argomentazioni, esempi e dati numerici, Testa guida il lettore alla scoperta dei meccanismi della conoscenza di sé e della realtà circostante.
Corpi bordeline. Regolazione affettiva e clinica dei disturbi di personalità di Clara Mucci
Raffaello Cortina, 2020 - Il testo si propone di raccontare le storie di terapia e gestione di alcuni casi di pazienti borderline, con diversi casi di cronicità.
L’arte di volerti bene. Prendersi cura di se stessi e far bene al mondo di Alberto Simone
TEA, 2020 - Lo scopo di questo libro è quello di aiutare il lettore a comprendere l’impatto – per lo più sottovalutato, soprattutto dalla medicina occidentale – dei nostri pensieri e dei nostri comportamenti sulla salute, sugli altri e sull’ecosistema di cui facciamo parte.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
49 articoli
Felice Laudadio
15 articoli
Ingrid Livraghi
13 articoli
Rosa Aimoni
12 articoli
Alida Airaghi
12 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Massimo Recalcati
16 recensioni/articoli
Carl Gustav Jung
9 recensioni/articoli
Sigmund Freud
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net