Raccolte di racconti
La regina dei cornetti salati di Tijana M. Djerković
Besa Muci Editore, 2019 - In queste pagine, racconto dopo racconto, appaiono ricordi, segreti, sensazioni, sentimenti e nostalgie che resistono allo scorrere del tempo che inesorabile passa e non torna più.
Il meraviglioso tubetto di Manuel Agnelli
Una raccolta di racconti che si alternano ai testi dei primi tre album pubblicati in lingua italiana dagli Afterhours, rock band milanese che ha segnato la musica alternativa dalla fine degli anni ‘80 a oggi.
Storie d’oggi di Maurizio Giannini
Edizioni Il Rubino, 2007 - Il libro si compone di tredici storie distanziate sia nello spazio e sia nel tempo ma accomunate da un forte senso di etica e morale collettiva. Le storie non si discostano dalla realtà, ma anzi spingono il giovane lettore a ragionare e a prendere coscienza.
A volte ritornano. Storie di fantasmi
Orecchio Acerbo, 2019 - Otto classici della letteratura fantastica, notissimi ai lettori italiani alcuni, sconosciuti altri, compongono questa sorta di deliziosa antologia di racconti di fantasmi, curati da Serenella Quarello in questo volume raffinato e prezioso.
Anomalie di Mauro Covacich
Undici storie sostanzialmente diverse per ambientazione e tematiche, ma alla fine delle quali si intravede chiara e nitida una linea di fondo che le accomuna tutte.
Gotico veneziano di Norah Gelbe
Il Prato Edizioni, 2018 – Otto racconti, ambientati ciascuno in un sestiere di Venezia, che denunciano in modo suggestivo e “vendicativo” il rapporto malato uomini-donne tutto sbilanciato a danno delle seconde.
Donne d’altri tempi di Claudia Vignolo
Araba Fenice, 2019 - Un caleidoscopio di figure femminili vissute nel secolo scorso, di cui assumono bene le caratteristiche e l’ambientazione dei tempi. Ritratti di donne sacrificate, unite insieme da un forte amore filiale e da una robusta dose di sacrificio e coraggio.
Figuracce di Autori vari
Einaudi, 2014 - Otto autori, una cena e una serata piena di racconti, accompagnati da buon cibo e vino. Una serata di racconti che sarà poi messa su carta e diventerà un libro.
Niente canzoni d’amore di Charles Bukowski
Racconti sparsi, da raccogliere e portare con noi, da assaporare in tutta la loro bellezza.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Teresa D’Aniello
65 articoli
Alessandra Stoppini
50 articoli
Mario Bonanno
48 articoli
Elisabetta Bolondi
43 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
13 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Dino Buzzati
7 recensioni/articoli