L’uomo che cade di Don DeLillo
Einaudi, 2008 - Un romanzo che narra le reazioni all’11 settembre da parte di chi l’ha vissuto. Don DeLillo si conferma come un grande narratore di storie.
L’uomo che cade di Don DeLillo
Einaudi, 2008 - Un romanzo che narra le reazioni all’11 settembre da parte di chi l’ha vissuto. Don DeLillo si conferma come un grande narratore di storie.
Assoluzione di Antonio Monda
Mondadori, 2008 - Professore alla New York University, lo scrittore romano Antonio Monda dimostra di avere a cuore il suo paese con questo splendido romanzo d’esordio ambientato a Napoli.
Il diario perduto di Jane Austen di Syrie James
Piemme, 2008 - Questo diario, nato dalla penna della newyorkese Syrie James, è "solo" un romanzo, ma che fa battere il cuore, fa brillare gli occhi, un che porta alla luce i desideri più nascosti di chi ama, ha amato e amerà sempre Jane Austen.
Parola di testimonial di Alessandro Aquilio
Un originale viaggio all’interno del panorama pubblicitario tra anima commerciale
e non profit in “Parola di testimonial” di Alessandro Aquilio. Da Calimero a Megan Gale, passando per Mina, Madonna o Fiorello fino alla Particella di sodio,
Giovanni Rana o la coppia Totti-Gattuso: quanti di questi personaggi sono ormai diventati amici di famiglia, ammiccando dallo schermo tv... Ma possiamo fidarci della
loro parola?
Le nove porte. I segreti del chassidismo di Jirì Mordechai Langer
Adelphi, 2008 - il libro di Langer è una raccolta di novelle in cui risplende la mistica medievale dei chassidim. La luminosa testimonianza di un mondo tragicamente scomparso.
La rivincita di Capablanca di Fabio Stassi
Minimum Fax, 2008 – Vincitore del premio Palmi e del premio Coni 2009 per la narrativa sportiva, questo romanzo di Stassi va oltre lo sport e ci porta dentro le passioni, i dubbi, le sicurezze e le incertezze di un uomo che è stato un grande personaggio sportivo
Il caso con nove soluzioni di J.J. Connington
TEA Edizioni, 2008 - Un romanzo trovato per caso su una delle bancarelle di libri che affollano i mercatini dei nostri paesi, la curiosità per uno scrittore britannico, professore e ricercatore di chimica alla Queen’s College di Belfast, ed ecco che ho tra le mani un intrigante e sorprendente giallo scritto alla fine degli Venti.
La setta delle catacombe di Nicola Fantini
Barbera, 2008 - La Città Eterna nasconde un lato di sé che nessuno conosce… i suoi sotterranei. Nicola Fantini ci regala Roma capovolta.
La Fondazione di Raffaello Baldini
Einaudi, 2008 - Baldini offre spunti di riflessione sul senso della vita, incarnando nel protagonista un senso di paura che tutti prima o poi sperimenteremo: la paura della fine, della morte.
L’agonia del potere di Jean Baudrillard
Mimesis, 2008 - Nelle due conferenze che Jean Baudrillard tenne a Madrid nel 2005 è prospettato l’inevitabile autoannientamento della civiltà occidentale, nelle sue attuali espressioni culturali, artistiche ed economiche.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
25 articoli
Elisabetta Bolondi
23 articoli
Recensore esterno
17 articoli
Stefano Colella
17 articoli
Patrizia Falsini
17 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Mary Higgins Clark
3 recensioni/articoli
Guillaume Musso
3 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
2 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net