Teneri e Precari di Riccardo Vecellio Segate
Sensoinverso, 2012 - Riccardo Vecellio Segate è un giovane e promettente pianista veronese, qui alle prese con la sua prima raccolta di poesie.
Teneri e Precari di Riccardo Vecellio Segate
Sensoinverso, 2012 - Riccardo Vecellio Segate è un giovane e promettente pianista veronese, qui alle prese con la sua prima raccolta di poesie.
Un gioco da ragazze. Come le donne rifaranno l’Italia di Marina Terragni
In “Un gioco da ragazze. Come le donne rifaranno l’Italia” (Rizzoli, 2012), terzo libro di Marina Terragni, l’autrice affronta nuovamente la tematica della differenza femminile in modo semplice ed estremamente efficace sul piano della logica.
Blado 457 di Erika Corvo
Neverland, 2012 - Un libro di fantascienza davvero scorrevole e piacevole, un’epica escursione dalla realtà che vi lascerà col sorriso sulle labbra.
La donna con l’anello di rubini di Jane Corry
Newton Compton, 2012 - Per il suo matrimonio, la nonna ormai molto malata fa a Laura un dono: è un antico ricamo che reca le misteriose iniziali MRM. Chi si nasconde dietro quelle lettere? Così, presa dalla curiosità, Laura inizia a ripercorrere, non senza difficoltà, la storia della propria famiglia...
Tutti i ragni di Vanni Santoni
:duepunti Edizioni, 2012 - L’ossessione per tutti i tipi di ragni, da interesse morboso a cui è connaturato un sadico divertimento nell’infanzia, dopo un incontro ravvicinato, diventa incubo e odio cieco che Vanni Santoni neutralizza con l’ironia della scrittura.
Non è crisi è truffa! di Salvatore Tamburro
Sì, 2012 - Con approccio divulgativo, lineare, alla portata di tutti, Tamburro scrive di economia monetaria spiegandone meccanismi e funzionamento fino alla seguente conclusione: i costosi sacrifici a carico dei cittadini sono causati da complesse operazioni finanziarie poste in essere dall’élite internazionale del denaro...
Novecento. Il secolo degli intellettuali e della politica di Tony Judt con Timothy Snyder
Laterza, 2012 - Prima ancora che terminasse, il ventesimo secolo vantava già una nutrita letteratura che aveva come missione l’analizzarlo sotto tutti i punti di vista. Tony Judt, storico e accademico britannico ripercorre la sua vita di uomo e di intellettuale in una lunga conversazione con Timothy Snyder, professore americano di Storia a Yale.
La carta del senso di Romano Màdera
Raffaello Cortina Editore, 2012 - Un percorso filosofico che, coniugando psicanalisi e saggezza antica, insegna a cambiare la propria vita, partendo dall’esperienza biografica per condurre a una visione più elevata, cosciente e comprensiva del mondo.
Il signore del sorriso di Anna Vinci
Iacobelli, 2012 - In questo libro, Silvio Berlusconi è l’Innominato: c’è ma non si vede, una (sotto)specie di entità simbolica, immanente al destino dell’ex Bel Paese, che aleggia (incombe?) sulla storia (poca fiction, tanta realtà).
Soddisfatti. Osservazioni, riflessioni e pensieri su piccoli e grandi motivi di soddisfazione della nostra vita di Lucia Donati
Già autrice di "Racconti della percezione" e collaboratrice di SoloLibri.net, Lucia Donati ci presenta il suo nuovo libro "Soddisfatti. Osservazioni, riflessioni e pensieri su piccoli e grandi motivi di soddisfazione della nostra vita".
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
109 articoli
Alessandra Stoppini
72 articoli
Elisabetta Bolondi
59 articoli
Giovanni Basile
49 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Maria Masella
6 recensioni/articoli
Charlaine Harris
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net