La fine dell’altro mondo di Filippo D’Angelo
minimum fax, 2012 - "La fine dell’altro mondo" è un romanzo assurdo, tragicomico, ambivalente: ti molesta e affascina come un ubriaco in un bar al quale non riesci a togliere gli occhi di dosso.
La fine dell’altro mondo di Filippo D’Angelo
minimum fax, 2012 - "La fine dell’altro mondo" è un romanzo assurdo, tragicomico, ambivalente: ti molesta e affascina come un ubriaco in un bar al quale non riesci a togliere gli occhi di dosso.
Scarlet. Morire per vivere di Chiara Casalini
E’ un percorso di maturazione quello di Scarlet e la sua forza e il suo coraggio la condurranno a rischiare qualsiasi cosa per quell’amore dannato, anche scegliere di morire proprio per iniziare a vivere, vivere davvero.
Viaggioterapia di Renata Discacciati
Salani, 2012 - Un percorso che passa dai luoghi più esotici come il Borneo a quelli più familiari come gli Stati Uniti, da Medjugorje alla Mecca, dall’India al Cairo, dal deserto dell’Australia al Monastero di Santa Caterina nel Sinai.
Preistorie di famiglia di Alain de Mijolla
Astrolabio, 2012 - “Preistorie di famiglia” è un saggio serissimo, che aiuta a far luce sui legami - invischianti, perniciosi, simmetrici, ridondanti, consci e inconsci - che si consumano all’interno dei nuclei parentali.
Caro Giobbe di Fratel MichaelDavide
La Meridiana, 2012 - Un volumetto spurio - un po’ commento esegetico del celebre libro della Bibbia, un po’ pamphlet introspettivo, un po’ antologia di riflessioni sul tema impopolare e rimosso della sofferenza. E’ soprattutto in questa accezione che la figura di Giobbe può essere posta a contraltare del Narciso contemporaneo.
L’inganno di Tangentopoli. Dialogo sull’Italia a vent’anni da Mani pulite di Renato Altissimo, Gaetano Pedullà
Gaetano Pedullà intervista l’ex segretario PLI con domande ficcanti, il dialogo rivela fatti poco edificanti, intrecci, collusioni e qualche innegabile strumentalizzazione dietro quella clamorosa inchiesta.
Il segreto nello sguardo di Valentina Casarotto
Angelo Colla, 2012 - L’autrice, docente e storica dell’Arte, ci schiude le porte sull’esistenza straordinaria di Rosalba Carriera, aiutata dai suoi diari e lettere, che tra la fine del XVII e la metà del Secolo dei Lumi fu capace di trasformare uomini in dei e donne in regine...
Accadimenti nell’irrealtà immediata di Max Blecher
Keller, 2012 - La casa editrice Keller pubblica per la prima volta Max Blecher, scrittore rumeno, morto a soli ventinove anni dopo averne passati dieci costretto a letto da una grave malattia. L’incantevole e toccante prosa cattura fin dalle prime pagine ma per approfittare appieno della lettura bisogna mollare gli ormeggi e seguire gli eventi raccontanti senza avere l’esigenza di localizzarli...
Il secolo armato di Enzo Traverso
Feltrinelli, 2012 – Enzo Traverso traccia un bilancio esaustivo delle tendenze storiografiche del Novecento, un secolo armato al quale la ricerca storica, dopo averne messo in luce le violenze e gli orrori, guarda sempre di più con lo sguardo delle vittime e con l’esigenza di fare memoria.
Trentenni di Antonella Santonico e Gaetano Fabozzo
Miremi, 2012 - Antonella Santonico e Gaetano Fabozzo ci prendono per mano e ci portano a fare un giro tra le vite e i problemi dei trentenni d’oggi: ragazzi un po’ cresciuti o persone che non vogliono crescere? Voglia di responsabilità o fuga dalla realtà?
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
109 articoli
Alessandra Stoppini
72 articoli
Elisabetta Bolondi
59 articoli
Giovanni Basile
49 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Maria Masella
6 recensioni/articoli
Charlaine Harris
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net