L’ispettore Kajetan e gli impostori di Robert Hultner
Del Vecchio Editore, 2012 - Un bel giallo ambientato negli Anni Venti, che ricorda lo stile di Simenon con il suo Maigret.
L’ispettore Kajetan e gli impostori di Robert Hultner
Del Vecchio Editore, 2012 - Un bel giallo ambientato negli Anni Venti, che ricorda lo stile di Simenon con il suo Maigret.
L’amore è imperfetto di Francesca Muci
Piemme, 2012 - E non è questo, il bello dell’amore, la sua imperfezione? Una storia portata sul grande schermo da Anna Foglietta e Lorena Cacciatore, una storia intensa e così reale da far battere il cuore a ogni parola, ogni fotogramma.
Il male degli ardenti di Andrea Ballarini
Del Vecchio Editore, 2012 - Un romanzo raffinato, ironico, colto e, proprio come un romanzo del Seicento, si presenta con una varietà di tematiche, dall’avventuroso allo storico, accogliendo anche riflessioni politiche e filosofiche.
Wiera Gran. L’accusata di Agata Tuszynska
Einaudi, 2012 - Una grande cantante ebrea fuggita dal ghetto di Varsavia e accusata di collaborazionismo. La vera storia di Wiera Gran.
365D. Trecentosessantacinque giorni da Donna
Quest’opera racchiude in sé diversi pregi: è un omaggio all’arte della fotografia, ha fini squisitamente sociali, e racconta una storia, una storia lunga un anno...
L’erba delle notti di Patrick Modiano
Einaudi - Un noir pieno di nostalgia, di quella nostalgia che veste di bianco e nero i ricordi e i luoghi dove si è vissuto.
Tre. Scritti coi postumi di Federico Valera
VoloLibero 2012 - “Tre” si presenta come un’anomalia letteraria senza (apparenti) pretese e finisce con lo svelare un’anima da pamphlet (“schizzato”) sull’horror vacui contemporaneo, che ci avvince tutti come l’edera di nillapiziana memoria.
Il tradimento del templare di Franco Cuomo
Baldini+Castoldi, 2012 - Nel libro, che in apparenza sembra un romanzo d’avventura con un susseguirsi continuo di colpi di scena, Franco Cuomo dimostra una profonda conoscenza della fratellanza templare, dei suoi regolamenti e finalità, custodite segretamente dalle alte gerarchie.
Piazza della Loggia. Non è di maggio - Francesco Barilli di Matteo Fenoglio
BeccoGiallo, 2012 - Francesco Barilli e Matteo Fenoglio affrontano una delle date drammatiche della storia del Paese: il 28 maggio 1974, giorno in cui esplose una bomba in Piazza della Loggia a Brescia, durante un comizio antifascista. La tragica contabilità contò otto morti e più di cento feriti.
Il Castello a mare di Palermo di Carmela Angela Di Stefano e Giuseppe Lo Iacono
EditOpera, 2012 - Nel libro si narra e documenta la nefasta fase della demolizione del Castello a mare di Palermo, che ha privato la città di un monumento che ne aveva caratterizzato tutta l’area portuale per la sua allocazione strategica e per la ricchezza e varietà degli edifici che sorgevano al suo interno.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
109 articoli
Alessandra Stoppini
72 articoli
Elisabetta Bolondi
59 articoli
Giovanni Basile
49 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Maria Masella
6 recensioni/articoli
Charlaine Harris
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net