Int’allu Salento di Giancarlo De Cataldo
Ad Est dell’Equatore, 2012 - Due racconti fulminanti nel mondo della piccola malavita. Questo è "Int’allu Salento" di Giancarlo De Cataldo, scrittore e magistrato.
Int’allu Salento di Giancarlo De Cataldo
Ad Est dell’Equatore, 2012 - Due racconti fulminanti nel mondo della piccola malavita. Questo è "Int’allu Salento" di Giancarlo De Cataldo, scrittore e magistrato.
Il sospettato X di Keigo Higashino
Giunti, 2012 - Molto più che un semplice thriller, dove si susseguono indagini raffinate, approfondimento psicologico e una geniale partita a scacchi tra due menti portate al ragionamento logico e matematico: chi vincerà tra un genio e lo stratega della porta accanto?
La vendetta della verità di Karen Blixen
Iperborea, 2012 - Un libricino breve, nato per il teatro, che parla di teatro, ma anche di tante altre verità, che finiranno per prendersi la loro vendetta, lasciando ai lettori il piacere di scoprirla.
Il tuo posto è vuoto di Anne Tyler
Guanda, 2012 - Una raccolta di racconti che mostra in maniera precisa le distanze che possono insinuarsi tra gli esseri umani. I genitori con i propri figli, i mariti con le proprie mogli. Non basta l’amore, nemmeno un legame di sangue, per restare uniti.
Sarò la tua ombra di Jeffery Deaver
Kayleigh Towne è una famosa cantautrice country, quando un giorno riceve una telefonata anonima in cui si sentono le prime note della sua ultima hit. La morte improvvisa e misteriosa del proprio road manager spinge la cantante a chiedere aiuto all’amica Kathryn Dance.
La Traversata di Boris Biancheri
Adelphi, 2012 - Il racconto di una giovane nuotatrice che attraversa a nuoto la Manica e dei suoi anni adolescenziali, alla ricerca di un approdo esistenziale saldo e duraturo, che troverà solo scegliendo l’allontamento dal mondo e il silenzio di una comunità teosofica.
Come Woody Allen può cambiare la vostra vita di Eric Vartzbed
Archinto, 2012 - Un’agile e originale carrellata sulla filmografia alleniana, punteggiata da citazioni psicanalitiche, letterarie, filosofiche, alternate a riflessioni personali, cui fanno da contrappunto alcune tra le più irresistibili gag di Allen stesso.
Calle del Paradiso di Paola Tonussi
QuiEdit, 2012 - I racconti sono legati tra loro da tre fili: l’amicizia, l’arte e, soprattutto, Venezia, che a volte da sfondo si fa protagonista, anche se non usa un linguaggio verbale. La Tonussi ha deciso di darle voce o forse non è stata una decisione consapevole: è la città che si impone senza lasciarti possibilità di fuga.
Lisbona è tutta luce di Michele Monina
Laurana Editore, 2012 - Una città misteriosa. E magnifica, una città fatta di tramonti e di scorci spettacolari.
La trilogia del limite di Suzy Lee
Corraini Edizioni, 2012 – Nel suo manuale Suzy Lee spiega in dettaglio come sono nate le sue idee e come le ha realizzate, svelando le tecniche che ha utilizzato e come le ha sfruttate nelle sue composizioni.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
109 articoli
Alessandra Stoppini
72 articoli
Elisabetta Bolondi
59 articoli
Giovanni Basile
49 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Maria Masella
6 recensioni/articoli
Charlaine Harris
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net