L’ordine occulto degli alchimisti di Karen Mahoney
Newton Compton, 2012 - Un elisir che può sconvolgere l’esistenza... Una scrittura frizzante e leggera, sentimenti come amore e amicizia affrontati in modo leggero ma non banale.
L’ordine occulto degli alchimisti di Karen Mahoney
Newton Compton, 2012 - Un elisir che può sconvolgere l’esistenza... Una scrittura frizzante e leggera, sentimenti come amore e amicizia affrontati in modo leggero ma non banale.
Mio padre votava Berlinguer di Pino Roveredo
Bompiani, 2012 - L’autore riversa sui fogli bianchi tutti i suoi errori ma anche la sua rinascita. Una lunga e bellissima lettera dedicata al padre che non c’è più.
Il vangelo dell’assassina di Amanda Lind
Longanesi, 2012 - Amanda Lind è una nota scrittrice svedese, vincitrice di svariati premi e in questo racconto pone gli accenti anche sulla personalità della protagonista e sulle sue debolezze di donna. Accanto alla figura di una killer violenta e spietata, scorgiamo anche la figura di una donna fragile...
Acqua buia di Joe R. Lansdale
Non è certo un libro per palati delicati questo racconto pulp di Lansdale, che segue le curiose avventure di una banda di tre ragazzini attraverso il Texas degli anni Trenta.
Marlene Dietrich. Un ritratto di Franz Hessel
Elliot, 2012 - Un breve ritratto di una straordinaria interprete del cinema firmato da un eccellente ’fotografo’ della sua epoca: Franz Hessel.
Underground bazar di Ron Leshem
Cargo, 2012 - L’avventura affascinante e drammatica di un giovane iraniano di provincia nella capitale Tehran, narrata da uno scrittore israeliano, che, con questo secondo romanzo, conferma il suo rilevante talento.
Dietro le sbarre di Allan Guthrie
Edizioni BD, 2012 - Allan Guthrie, maestro indiscusso del noir, racconta l’inferno quotidiano del carcere con una narrazione allucinata e inquietante degna del miglior Irvine Welsh.
La soglia del sublime. Amori napoletani di Carmela Politi Cenere
Un racconto ambientato tra le due guerre mondiali, che vede come protagonista una famiglia il cui cuore e la cui generosità s’impongono sulle miserie e le devastazioni dell’epoca.
L’ombra di Artemisia di Maurizio Cohen
Marsilio, 2012 - Attraverso le vicende incrociate e spesso sovrapposte delle due protagoniste emergono non solo due stupendi ritratti femminili, ma soprattutto un’affascinante affermazione di Artemisia come donna prima ancora che come artista.
Appunti da New York. Su e giù per la Grande Mela di Guendalina Sibona
Aereostella, 2012 - È la città più famosa del mondo, la più vista, la più rappresentata. Una viaggiatrice la racconta con disincanto ma anche con meraviglia, offrendoci un mosaico di istanti che cercano fra gli angoli nascosti e scrutano i newyorkesi, i turisti, gli scoiattoli che vivono nelle sue strade e nei suoi parchi. The Big Apple. New York.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
109 articoli
Alessandra Stoppini
72 articoli
Elisabetta Bolondi
59 articoli
Giovanni Basile
49 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Maria Masella
6 recensioni/articoli
Charlaine Harris
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net