Non siamo più noi stessi di Matthew Thomas
Neri Pozza, 2015 - Thomas delinea un potente affresco di tutto ciò che l’esistenza riserva a ciascuno di noi. Nel bene e nel male.
Non siamo più noi stessi di Matthew Thomas
Neri Pozza, 2015 - Thomas delinea un potente affresco di tutto ciò che l’esistenza riserva a ciascuno di noi. Nel bene e nel male.
L’effetto farfalla di Jussi Adler-Olsen
Marsilio, 2015 - Quinto caso per la Sezione Q della Polizia di Copenaghen, casi irrisolti, diretta da Carl Mork, l’ispettore più scontroso che ci sia, ma con un cuore d’oro, sotto sotto.
La bambina e il sognatore di Dacia Maraini
Rizzoli, 2015 - Un pensiero fisso affolla la mente del maestro Sapienza dopo la morte della figlia e l’abbandono della moglie: la misteriosa scomparsa di un’altra bambina, vittima di una violenza subdola, protagonista di una storia malinconica.
Lev di Barbara Vagnozzi
Gallucci, 2015 - La vera storia di Lev Nelken, un ragazzino ebreo di 13 anni che sfuggì alla persecuzione nazista scappando con uno degli ultimi Kindertransport, diventato ingegnere di successo.
L’esausto di Gilles Deleuze
Nottetempo, 2015 - A vent’anni dalla morte di Gilles Deleuze, Nottetempo rende omaggio al grande filosofo francese ripubblicando uno dei suoi ultimi saggi, “L’esausto”.
Nel rovescio del perdono di Bruno Lugano
Marco Saya ed., 2015 - I versi ingenui, inteneriti e originali di un poeta lontano dai tradizionali circuiti letterari.
Da Quarto al Volturno. Noterelle d’uno dei Mille di Giuseppe Cesare Abba
Gammarò Edizioni, 2015 – Riedito nel 2020 è l’edizione più recente della versione definitiva del diario postumo agli eventi di uno dei protagonisti della spedizione. In appendice, il taccuino “Maggio 1960”, con gli autentici appunti sul campo.
Così era il Vietnam. Spara a tutto ciò che si muove di Nick Turse
Piemme, 2015 - Un’inchiesta giornalistica con tutte le carte in regola per porsi come la voce definitiva sul Vietnam e sulla guerra senza quartiere che a quelle latitudini è stata combattuta.
Il male non dimentica di Roberto Costantini
Marsilio, 2015 - Decisivo e straordinario epilogo della “Trilogia del Male”, che mantiene inalterata la bellezza e la tensione degli altri due romanzi. Consigliato!
Questo indomito cuore di Pearl S. Buck
Sonzogno, 2015 - Il Premio Nobel per la Letteratura Pearl S. Buck ritrae personaggi vividi che suggestionano il lettore, come la talentuosa e determinata Susan che desidera ampi orizzonti non volendo relegare il proprio ruolo di donna a quello di moglie e madre.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
172 articoli
Alessandra Stoppini
153 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Antonella Stoppini
103 articoli
Mario Bonanno
71 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Israel Joshua Singer
6 recensioni/articoli
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Christina Lauren
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net