Poesie di Costantino Kavafis
Einaudi, 2015 - Un poeta che ama il passato, ma che è stato definito il poeta del futuro.
Poesie di Costantino Kavafis
Einaudi, 2015 - Un poeta che ama il passato, ma che è stato definito il poeta del futuro.
Lettere luterane di Pier Paolo Pasolini
Garzanti, 2015 - Pasolini utilizza l’aggettivo “luterano” come sinonimo di “riformista”, perché quello che auspica in questi articoli ed interventi scritti è una riforma sociale. Questi interventi forniscono delle chiavi di lettura, degli occhiali dalle lenti pulite per osservare criticamente la società italiana.
La pimpinella. Storia di un primo amore di Grégoire Delacourt
Salani, 2015 - Grégoire Delacourt narra brillantemente quella fase di transizione che conduce dell’adolescenza all’età adulta. Una storia piena di sensibilità e tenerezza che rivela un amore unico e speciale che fa soffrire e gioire.
Nulla da ridire di Marco Cubeddu, Christian Raimo, Carola Susani, Filippo Tuena, Antonella Cilento, Emiliano Ereddia
Corrimano Edizioni, 2015 - Un viaggio nei libri, in quelli che più abbiamo amato, comporta lo riscoprire ogni volta nelle parole degli scrittori la nostra interiorità e le sensazioni che la nostra memoria nasconde.
Dov’è finita Audrey? di Sophie Kinsella
Mondadori, 2015 - La storia della quattordicenne Audrey alle prese con problemi di bullismo e attacchi di panico, e della sua scombinata famiglia. Un libro ironico, per tutta la famiglia.
Il sogno più bello di Hester Browne
Garzanti, 2015 - Il protagonista del libro è l’hotel Bonneville, luogo di classe e dall’eleganza senza tempo di cui la Browne, grazie alle sue minuziose descrizioni, ricostruisce perfettamente l’atmosfera ricca di glamour.
Febbre all’alba di Peter Gardos
Bompiani, 2015 - “Febbre all’alba” trasmette il messaggio, sempre valido, che anche nei momenti più difficili la speranza e la volontà devono sempre guidare le nostre azioni...
Torna con me di J. Lynn
Edizione Nord, 2015 - Roxy vive ogni giorno con le lacrime nel cuore perché qualche anno prima una tragedia ha investito la sua vita. Da allora i suoi sensi di colpa sono diventati parte integrante della sua esistenza.
Il ladro di nebbia di Lavinia Petti
Longanesi, 2015 - Caleidoscopico viaggio tra mondi e personaggi incantati, descritto abilmente da una scrittrice italiana al suo esordio letterario, da non perdere!
Magritte. Questo non è un libro di Rosetta Loy e Margherita Loy
Gallucci Editore, 2015 - Tutto lo spazio era occupato da una sola splendida e gigantesca mela verde. Dalla finestra si scorgeva il mare e Magritte vide qualcosa di magico: in cima a un enorme scoglio sospeso sulle onde era apparso un castello.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
172 articoli
Alessandra Stoppini
153 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Antonella Stoppini
103 articoli
Mario Bonanno
71 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Israel Joshua Singer
6 recensioni/articoli
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Christina Lauren
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net