Maremadre di Cristina Dotto Viglino
e/o, 2015 - Una poetessa, capace di una lingua fiorita, metaforica, espressiva, dal carattere fortemente simbolico, racconta un rapporto esemplare fra una madre amatissima e la figlia.
Maremadre di Cristina Dotto Viglino
e/o, 2015 - Una poetessa, capace di una lingua fiorita, metaforica, espressiva, dal carattere fortemente simbolico, racconta un rapporto esemplare fra una madre amatissima e la figlia.
Central Park di Guillaume Musso
Bompiani, 2015 - Un thriller che sa d’amore, una storia densa di sentimenti che vi colpiranno dolcemente e vi rimarranno dentro.
Pina Bausch. Una santa sui pattini a rotelle di Leonetta Bentivoglio
Edizioni Clichy, 2015 - Pina Bausch rivoluziona il mondo della danza, dando spazio all’espressività del corpo, capace di andare ad indagare fin dentro la parte più profonda e nascosta dell’essere, al di fuori di ogni moda o espressione artistica codificata dalla tradizione estetica del balletto classico.
Il caffè delle ragazze. Svincoli d’amore di Ilaria Dalle Luche Jones
Imprimatur, 2015 - Una storia al femminile, con uno spruzzo di romanticismo e di verità inconfessabili, nella quale non mancano colpi di scena e sorprese.
All’Ultimo Papa di Marco Vannini
Il Saggiatore, 2015 - Sette lettere che il filosofo Marco Vannini indirizza a Benedetto XVI, approfondendo temi e verità trascurate o censurate dalla teologia contemporanea...
Viaggio a Roma con Nanni Moretti di Paolo Di Paolo, Giorgio Biferali
Lozzi Publishing, 2015 - Un libro inteso a metà tra diario di viaggio e guida, dove il lettore può ritrovare la città ammirata nelle pellicole del regista/attore romano e controllare semmai se nel corso degli anni qualcosa è cambiato.
Tutto ciò che resta di T. R. Richmond
Longanesi, 2015 - In un thriller psicologico, il presunto sudicio di una ragazza è ricostruito dalle ricerche di un vecchio professore e con un collage di lettere, email, messaggini, pagine di diario, appunti di amici e conoscenti.
Faccia a faccia con Enrico Macioci e il suo "Breve storia del talento"
Enrico Macioci, classe 1975, di origini aquilane, è tornato quest’anno in libreria con la sua terza prova, Breve storia del talento (Mondadori, 2015). Conosciamolo meglio.
La dittatura dell’inverno di Valeria Ancione
Mondadori, 2015 - Nina è una donna a cui non manca nulla, ma come molte donne ha in lei quel malessere d’incompletezza, d’insoddisfazione, quel male di vivere che la porta a cercare un cambiamento...
Ma già prima di giugno di Patrizia Rinaldi
Eo, 2015 - Patrizia Rinaldi ci racconta con una lingua originale una città i cui abitanti vivono nel tempo, in questo caso dagli anni quaranta fin quasi ai nostri giorni, in grande sofferenza.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
172 articoli
Alessandra Stoppini
153 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Antonella Stoppini
103 articoli
Mario Bonanno
71 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Israel Joshua Singer
6 recensioni/articoli
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Christina Lauren
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net