I libri più attesi del 2023: ecco i titoli imperdibili
Quali libri leggeremo nel 2023? Ecco tutte le novità da non perdere: dai best-seller ai nuovi esordi sulla scena letteraria.
I libri più attesi del 2023: ecco i titoli imperdibili
Quali libri leggeremo nel 2023? Ecco tutte le novità da non perdere: dai best-seller ai nuovi esordi sulla scena letteraria.
Quando la CIA rapì Moro di Amedeo Lanucara
Fefè Editore, 2023 - Noir fantapolitico ma non troppo, con un reportage introduttivo sull’affaire. La fanta-tesi è che in via Fani non abbiano operato le BR ma forze speciali d’elite straniere e che Moro fosse stato già prelevato.
Per custodire il fuoco. Vademecum dopo l’apocalisse di Luigi Maria Epicoco
Einaudi, 2023 - Saggio di grande bellezza e umanità, ma anche inquietante e crudo quando narra la fine dell’esistenza sul pianeta Terra. L’autore scrive sulla scia di un capolavoro: “La strada” di Cormac McCarthy.
Il vento conosce il mio nome di Isabel Allende
Feltrinelli, 2023 - Il cuore empatico e compassionevole di Isabel Allende, grande narratrice di storie indimenticabili, in quest’ultimo libro si rivolge verso tutte quelle persone che hanno dovuto abbandonare il luogo natio, per motivi di razza, religione, politica.
Felicità di Gianni Contarino
Scatole Parlanti, 2023 - Con la sua scrittura leggera e ironica, Gianni Contarino ci accompagna in una Sicilia intrisa di tradizioni e contraddizioni, esplorando con intelligenza e sensibilità il tema del patriarcato e della violenza sulle donne, attraverso la storia di Nunzia e della sua famiglia.
Marzo 2023: 13 libri in uscita da non perdere
Quali libri leggeremo a marzo? Cerchiamo di domare l’imprevedibile follia marzolina a tempo di letture. Ecco tutte le grandi uscite da non perdere in arrivo in libreria questo mese. Siete pronti a scoprirle?
Febbraio 2023: 13 libri in uscita da non perdere
Febbraio fugge in fretta, è un mese breve, ma possiamo rallentarlo a tempo di letture. Libri romance in vista di San Valentino, ma anche gialli, thriller, biografie e romanzi d’avventura. Ecco tutte le grandi uscite da non perdere in arrivo in libreria questo mese. Siete pronti a scoprirle?
Resisti, cuore. L’Odissea e l’arte di essere mortali di Alessandro D’Avenia
Mondadori, 2023 - Alessandro D’Avenia rivisita in chiave moderna e con un linguaggio divulgativo una delle opere della letteratura greca che stanno alle radici della nostra cultura: l’Odissea.
L’Odissea è l’archetipo del romanzo d’avventura, ma è anche la descrizione di un viaggio via mare con i mezzi della civiltà greca, fra le più avanzate dell’epoca, oltre a rappresentare anche un percorso per ritrovare se stessi.
Non m’importa se Dio muore di George Orwell
De Piante Editore, 2023 - Il grande messaggio morale di Orwell poeta è tornare alle forze primordiali vitalistiche, in armonia con le leggi eterne, non stabilite dell’uomo. Non è l’uomo il padrone, né il denaro, né la politica, né la forza delle armi.
Vola Golondrina di Francesco Guccini, Loriano Macchiavelli
Giunti, 2023 - Torna in libreria l’accoppiata vincente Guccini-Macchiavelli con un giallo avvincente che collega epoche distanti tra loro, ma accomunate da una scia di sangue. Sapete chi era Golondrina?
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
160 articoli
Ornella Donna
154 articoli
Alessandra Stoppini
119 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
116 articoli
Elisabetta Bolondi
114 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
9 recensioni/articoli
Michael McDowell
6 recensioni/articoli
Andrea Frediani
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net