Benvenuta Rachele di Walter Siti
Einaudi, 2013 - Un pezzo di vita di fronte alla nascita di una bambina, che getta uno sguardo profondo e indagatore sulla realtà della capitale italiana, fra razzismo, periferie e mutamenti politici.
Tutti i libri di Walter Siti recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Walter Siti
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Walter Siti
QUI.
Benvenuta Rachele di Walter Siti
Einaudi, 2013 - Un pezzo di vita di fronte alla nascita di una bambina, che getta uno sguardo profondo e indagatore sulla realtà della capitale italiana, fra razzismo, periferie e mutamenti politici.
I figli sono finiti di Walter Siti
Rizzoli, 2024 - Un romanzo disperato e perturbante, dove i significati delle parole possono apparire distratti, ambigui. Un uomo cardiopatico e un ventenne si incontrano nello stesso condominio lussuoso milanese e iniziano a raccontarsi le rispettive vite. Diventano amici o solo complici? Al lettore la risposta.
Premio The Bridge 2022: vincono Chiara Valerio e Walter Siti
Sono stati annunciati i vincitori dell’VII edizione del Premio The Bridge. Per le categorie italiane di narrativa e saggistica vincono Chiara Valerio e Walter Siti. La cerimonia di premiazione si terrà a New York il 23 aprile 2023.
Contro l’impegno. Riflessioni sul bene in letteratura di Walter Siti
Rizzoli, 2021 - In questo pamphlet, l’intellettuale e scrittore Walter Siti, una delle nostre voci più autorevoli, si chiede se la letteratura debba invogliare al bene, se debba essere portatrice di un messaggio morale e educativo.
La natura è innocente. Due vite quasi vere di Walter Siti
Rizzoli, 2020 - Lo scrittore Walter Siti si mette al servizio delle storie di due uomini che hanno fatto cose eccezionali, ma non tanto per diventare reali simboli da prendere ad esempio, anzi.
Intervista a Walter Siti, in libreria con "La natura è innocente. Due vite quasi vere"
Vincenzo Mazzaccaro, collaboratore di Sololibri.net, ha intervistato lo scrittore Walter Siti, in libreria con "La natura è innocente. Due vite quasi vere".
Bontà di Walter Siti
Einaudi, 2018 - Racconto lungo di Siti, che sceglie un lemma per iniziare la storia, seleziona "bontà", la parola più stuprata e onorata del nuovo millennio.
Pagare o non pagare di Walter Siti
Nottetempo, 2018 - Lo scrittore Walter Siti, già premio Strega per un romanzo da molti definito politico, in questo saggio ci parla di come è cambiata la nozione di danaro; non solo in negativo.
Bruciare tutto di Walter Siti
Rizzoli, 2017 - Uno dei libri più contestati di questo scorcio di aprile, con una dedica choc a Don Milani: la storia del parroco Leo che desidera i bambini e se la prende con Dio per le sue pulsioni.
Michela Marzano contro Walter Siti: la letteratura può parlare di tutto?
Una recensione della scrittrice e sociologa Michela Marzano su Repubblica contro il libro di Walter Siti solleva un memorabile polverone pasquale: conta non solo lo stile ma anche il contenuto di un romanzo?
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Vincenzo Mazzaccaro
12 articoli
Daniele Sforza
2 articoli
Elisabetta Bolondi
1 articoli
Rachele Landi
1 articoli
Alice Figini
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net