Spiagge o spiaggie: come si scrive?
1
Come si scrive: spiagge o spiagge? Qual è il modo corretto? Ecco la regola grammaticale e alcuni esempi per non sbagliare.
1
Come si scrive: spiagge o spiagge? Qual è il modo corretto? Ecco la regola grammaticale e alcuni esempi per non sbagliare.
32
La teoria del piacere di Leopardi è illustrata ne Il sabato del villaggio: l’analisi del testo consente di coglierne gli aspetti contenutistici e formali.
2
Scrivere dialoghi non è mai una cosa semplice: anche una volta deciso quali sono le battute che i personaggi si devono scambiare i problemi non sono risolti. Rimane la questione della formattazione.
16
Attento, lucido, visionario, maturo, angosciante, sensibile, drammatico, originale ed emozionante: Edgar Allan Poe (1809-1849), pur cercando di andare incontro ai gusti dei lettori, non era forse stato capito da una società ancora troppo immatura per la portata dei suoi scritti.
1
La linguistica è lo studio scientifico del linguaggio verbale umano. Cosa vuol dire? In quali discipline è divisa al suo interno? Scopriamolo insieme.
1
Si scrive docce o doccie? Come si scrive nel modo corretto? Scopriamolo insieme.
2
L’articolo analizza le riflessioni sulla convivenza culturale in Tibet esposte dal geografo Yi-Fu Tuan nel suo libro Il cosmo e il focolare, un volume che si rivela utile almeno per comprendere il multiculturalismo cinese.
1
Branchia o branca: come si scrive? Cosa significano queste due parole e perché sono diverse? Scopriamolo insieme.
1
A volte o avvolte: come si scrive? Perché sbagliamo l’ortografia quando dobbiamo scrivere? Ecco alcuni esempi.
1
È forse la più famosa tra le poesie del Canzoniere di Francesco Petrarca: scopriamo insieme testo, parafrasi, analisi e commento di Chiare, fresche et dolci acque.
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net