Infinito di Enrico Pellegrini
La nave di Teseo, 2023 - Al centro del libro, presentato nella lista dei candidati al Premio Strega 2024, troviamo l’incertezza di un padre divorziato che si vede negare le visite alla (…)
Infinito di Enrico Pellegrini
La nave di Teseo, 2023 - Al centro del libro, presentato nella lista dei candidati al Premio Strega 2024, troviamo l’incertezza di un padre divorziato che si vede negare le visite alla (…)
La diga. La serie di Blackwater II di Michael McDowell
Neri Pozza, 2023 - Il secondo volume della serie di Blackwater creata da Michael McDowell ci riporta Perdido, in Alabama, dove è necessario correre ai ripari per frenare la violenza dell’acqua.
Le guerre preziose di Perrine Tripier
E/O, 2024 - La giovane Perrine Tripier, ventiquattro primavere, nel suo splendido romanzo d’esordio, con una prosa elegiaca, scandendo il romanzo in quattro capitoli/stagioni compone la saga di (…)
Un italiano in Islanda. Storia e storie della Terra del Ghiaccio di Roberto Luigi Pagani
Sperling & Kupfer, 2022 - Un testo che si presta per essere letto tutto d’un fiato, nel quale si ha il piacere di scoprire come la maggior parte delle dicerie che circolano sul paese dei (…)
Il flauto invisibile di Federigo Tozzi
La Noce d’Oro, 2024 - È un piccolo gioiello questa raccolta di aforismi e frammenti a firma Federigo Tozzi. Conoscerete un’interiorità intensa, in ostaggio di sofferte antinomie tra (…)
Dente di leone di Serena Barsottelli, Sara Nardozza
Delrai Edizioni, 2024 - Una storia tenera di cose che cambiano e tesori che restano, raccontata ai più piccini dai tre anni in su. Una fiaba che promuove il rispetto per la natura e per i (…)
Affamata di Melissa Broder
NNEditore, 2023 - L’anoressia e il binge eating sono la tematica scintillante di questo romanzo, come un fil rouge attraversa l’intero racconto e lo rende attuale, moderno, contemporaneo. Una (…)
L’ultimo pinguino delle Langhe di Orso Tosco
Rizzoli, 2024 - Un giallo particolare che ha per protagonista un investigatore indimenticabile: un uomo vestito alla vecchia maniera, simpatico, ironico che non si può non amare.
Tutto brucia di Juan Gómez-Jurado
Fazi, 2024 - Juan Gómez-Jurado, ancora una volta, sorprende con la sua capacità di avvincere i lettori con una storia a metà tra il thriller e il romanzo d’azione.
Questo spentoevo di Gianfranco Lauretano
Graphe, 2024 - Dopo sette anni di silenzio, Gianfranco Lauretano torna a scrivere in versi nella collana diretta da Antonio Bux,“Le Mancuspie”. In questa nuova silloge il poeta sembra fare un (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Ho finito ieri sera il libro Tata’ l’ho praticamente divorato, come gli altri tre del resto . Ripensandoci ora, che (…)
Testo davvero ben scritto, un romanzo costruito su fatti storici.
“Lode dell’imparare”: la poesia di Bertolt Brecht sul potere della cultura
Great. No other words. Art and culture. L’arte cambia e libera il mondo.
"Ricetta dell’anno nuovo": la poesia da leggere a Capodanno per riscoprire noi stessi
Per me la felicità è fatta di piccoli attimi che a volte vediamo e molto più spesso non riusciamo a scorgere.La (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net