Una vita bella di Virginie Grimaldi
E/O, 2023 - Due sorelle si ritrovano dopo cinque anni di silenzi. Riusciranno a riallacciare i rapporti? Il presente lascia spesso spazio ai ricordi più e meno felici e ciò avviene attraverso due (…)
Una vita bella di Virginie Grimaldi
E/O, 2023 - Due sorelle si ritrovano dopo cinque anni di silenzi. Riusciranno a riallacciare i rapporti? Il presente lascia spesso spazio ai ricordi più e meno felici e ciò avviene attraverso due (…)
La cuoca di Radetzky di Stefano Jacini
La nave di Teseo, 2024 - Libro di piacevolissima lettura, un ripasso di storia dell’Ottocento visto con ironia e intelligenza. Si legge con grande piacere, soprattutto per i risvolti da backstage, (…)
Fascismo e populismo: Mussolini oggi di Antonio Scurati
Bompiani, 2023 - Un libro che riflette il pensiero di Scurati sulla figura del Mussolini, istrione politico capace di calamitare su di sé la fiducia e il consenso delle masse più che su (…)
L’orizzonte della notte di Gianrico Carofiglio
Einaudi, 2024 - Torna l’avvocato Guido Guerrieri. Stavolta essersi messa in guai piuttosto seri è la sua amica Elvira Castell: ha ucciso un uomo, l’ex compagno della sorella gemella, Elena, (…)
Una storia sbagliata di Maurizio Blini
Edizioni del Capricorno, 2024 - Un romanzo di genere molto accattivante, scritto ed elaborato con sapienza narrativa in cui spicca una predominante parte dialogica. Sullo sfondo una Torino ombrosa (…)
Mia madre aveva una Cinquecento gialla di Enrica Ferrara
Fazi, 2024 - Lasciandosi ispirare a eventi personali realmente accaduti, l’autrice scrive un convincente e coinvolgente romanzo di formazione al cui centro vi è la travagliata storia di una (…)
Lettera alla madre sulla felicità di Alberto Bevilacqua
Uno dei capolavori di Alberto Bevilacqua, scrittore originale e autentico ingiustamente consegnato all’oblio. In questo libro l’autore compie una “catabasi”, una vera discesa agli (…)
Edward Hopper. Desiderio e attesa di Andrea Dall’Asta
Ancora Editrice, 2023 - Una suggestiva monografia che ci guida a comprendere in profondità il messaggio recondito delle opere dell’artista americano Edward Hopper, i suoi punti di contatto (…)
Darkland di Paolo Grugni
Laurana Editore, 2022 - Un romanzo d’indagine sulla nostra Storia più recente, quella con cui non abbiamo fatto ancora i conti e che riemerge ogni qual volta i dibattiti e lo scontro sulla (…)
Tutti su questo treno sono sospetti di Benjamin Stevenson
Feltrinelli, 2024 - Un giallo classico che riscrive in maniera giocosa il capolavoro di Agatha Christie. Un romanzo ricco di ironia che prende in giro le idiosincrasie degli autori e degli editori.
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Ho finito ieri sera il libro Tata’ l’ho praticamente divorato, come gli altri tre del resto . Ripensandoci ora, che (…)
Testo davvero ben scritto, un romanzo costruito su fatti storici.
“Lode dell’imparare”: la poesia di Bertolt Brecht sul potere della cultura
Great. No other words. Art and culture. L’arte cambia e libera il mondo.
"Ricetta dell’anno nuovo": la poesia da leggere a Capodanno per riscoprire noi stessi
Per me la felicità è fatta di piccoli attimi che a volte vediamo e molto più spesso non riusciamo a scorgere.La (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net