La bastarda di Istanbul di Elif Shafak
Un romanzo di rara bellezza. Coinvolgente, appassionante, avvincente. Questo libro non è solo un racconto, non è solo un romanzo, ma è soprattutto un’opera sulle usanze, sui detti, sui modi di (…)
La bastarda di Istanbul di Elif Shafak
Un romanzo di rara bellezza. Coinvolgente, appassionante, avvincente. Questo libro non è solo un racconto, non è solo un romanzo, ma è soprattutto un’opera sulle usanze, sui detti, sui modi di (…)
Quello che ti meriti di Anne Holt
Questo romanzo è un giallo tecnico, una prova intellettuale, scritto da una psicologa criminale, già ministro della giustizia e avvocato la cui scrittura riflette la conoscenza della procedure (…)
La versione di K di Francesco Cossiga
2009 - Una storia degli ultimi sessant’anni della nostra Repubblica, narrata da chi ha ricoperto i più importanti incarichi istituzionali: Francesco Cossiga. Luci, ombre, trame, fatti e (…)
Non c’è posto per altre sepolture di Feryal Ali Gauhar
2009 - La scrittrice pakistana Feryal Gauhar sfata l’idea che a parlare di guerra, dei suoi orrori, della sua follia, siano capaci solo i maschi. Lo scenario è l’Afganistan. Ma non la (…)
Sono comuni le cose degli amici di Matteo Nucci
2009 - Un romanzo di formazione che racconta un doloroso, intenso, a volte drammatico percorso di crescita. Alla sua prima prova narrativa di grande respiro, Matteo Nucci mostra una padronanza (…)
Figline durante il Fascismo di Stefano Loparco
Come si viveva a Figline? Questa la domanda principale a cui ha cercato di rispondere l’autore per sua stessa ammissione. I tempi sono maturi per un dialogo intergenerazionale fra chi fu testimone (…)
La grande implosione. Rapporto sui viestani 1970-2007 di Ninì Delli Santi
2009 - Tutti gli aspetti di Vieste: politica, storia, costume, natura e costituzione della popolazione e dell’ambiente, scelte turistiche ed economiche, visioni del mondo e modelli di vita, favole (…)
La Prosivendola di Daniel Pennac
Terzo capitolo della saga di Malaussène. Questa volta il povero Benjamin, Capro Espiatorio di professione, si ritroverà sballottato in un’avventura ai limiti dell’incredibile in cui tutta (…)
Sentieri diversi di Arianna Sacerdoti
Sopravvissuta al dolore per la fine di un grande amore. Rinata nella vita che ancora deve venire. Quasi ancora annichilita dal ricordo dell’uomo amato e poi odiato.
Memorie di un rivoluzionario di Victor Serge
La storia delle grandi rivoluzioni del novecento, raccontate da un protagonista. Nato nel 1890 in una famiglia di rivoluzionari russi, esiliati in occidente, anarchico, condannato a cinque anni di (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Il magistrato e scrittore Francesco Caringella non si smentisce. Dopo il thriller campione di incassi e suo romanzo (…)
È possibile acquistare il libro?? Possibile che non sivtrovi da nessuna parte?...
Musica dalla spiaggia del paradiso
io ho appena finito di leggere il libro, e non ho capito quale fosse il messaggio che l’autore voleva mandarci (il (…)
Argomenti sempre affascinanti ed ancestrali che sono in memoria in ognuno di noi.Sempre bravo Serra
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net