Memorie di un rivoluzionario di Victor Serge
La storia delle grandi rivoluzioni del novecento, raccontate da un protagonista. Nato nel 1890 in una famiglia di rivoluzionari russi, esiliati in occidente, anarchico, condannato a cinque anni di (…)
Memorie di un rivoluzionario di Victor Serge
La storia delle grandi rivoluzioni del novecento, raccontate da un protagonista. Nato nel 1890 in una famiglia di rivoluzionari russi, esiliati in occidente, anarchico, condannato a cinque anni di (…)
Il peso della farfalla di Erri De Luca
2009 - "In ogni specie sono i solitari a tentare esperienza nuove". Questa è la storia di un camoscio, magnifico animale di montagna, che rimasto orfano, impara tutto da solo, senza appartenere a (…)
L’isola della Certosa di Venezia, ambiente e storia tra passato e presente di Davide Busato e Paola Sfameni
Questo libro vuole essere un tentativo di fondere tecniche avanzate di analisi informatica con quelle più tradizionali legate alla lettura della documentazione archivistica. Il risultato ottenuto (…)
L’arte della guerra occidentale di Victor Davis Hanson
Il libro presenta un quadro molto esaustivo, in termini storiografici e descrittivi, della guerra al tempo degli Antichi Greci. La guerra dell’era classica era diversa da come è concepita (…)
La prova del miele di Salwa Al-Neimi
Un libro colto, intriso di citazioni mediorientali, di riferimenti a testi sacri e dove tutto diventa materia di una ricerca che fa del corpo il mezzo e il fine della ricerca stessa. L’intimità (…)
Che la festa cominci di Niccolò Ammaniti
Dal 26 ottobre 2009 in libreria il libro di Niccolò Ammaniti, "Che la festa cominci", edito da Einaudi. Un romanzo spericolato dove Niccolò Ammaniti riunisce tutte le caratteristiche che ne fanno (…)
La musica di una vita di Andrei Makine
Mosca, 1941: il giovane e promettente musicista Aleksej Berg, figlio di intellettuali, alla vigilia del suo primo importante concerto, assiste impotente all’arresto dei suoi familiari da (…)
Mario capagloriosa di Rosaria Tenore
2009 - Questo libro narra la storia di Mario, denominato “Capagloriosa”, mettendone in evidenza soprattutto l’aspetto caratteriale. “Capagloriosa” è il soprannome di un uomo ostinatamente (…)
Scorre la Senna di Fred Vargas
2009 - Fred Vargas ha dichiarato che «il poliziesco è una specie di favola, ironica o tragica o cerebrale. Non sopporto i gialli ultraviolenti che raccontano crimini complicatissimi (che nella (…)
Il nuovo venuto di Marco Vichi
Firenze, dicembre 1965. Totuccio Badalamenti, di professione usuraio, viene trovato ucciso nel suo appartamento con un paio di forbici conficcate nella nuca.Chi è stato? Spetta al commissario (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Il magistrato e scrittore Francesco Caringella non si smentisce. Dopo il thriller campione di incassi e suo romanzo (…)
È possibile acquistare il libro?? Possibile che non sivtrovi da nessuna parte?...
Musica dalla spiaggia del paradiso
io ho appena finito di leggere il libro, e non ho capito quale fosse il messaggio che l’autore voleva mandarci (il (…)
Argomenti sempre affascinanti ed ancestrali che sono in memoria in ognuno di noi.Sempre bravo Serra
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net