Frequenze radio di guerra di Marco Petrelli
Mursia, 2024 - Una panoramica dettagliata e rigorosa delle radio al fronte, dagli anni Trenta del Ventesimo secolo fino ad arrivare alla soglia del Ventunesimo. Prefazione di Antonio Di Leonardo.
Frequenze radio di guerra di Marco Petrelli
Mursia, 2024 - Una panoramica dettagliata e rigorosa delle radio al fronte, dagli anni Trenta del Ventesimo secolo fino ad arrivare alla soglia del Ventunesimo. Prefazione di Antonio Di Leonardo.
Delitto al Palatino di Andrea Frediani
Newton Compton, 2024 - La prima indagine di un giovane aristocratico nella Roma del IV secolo, scossa dal conflitto religioso tra la fede cristiana in grande crescita e quella pagana, discriminata (…)
Quintetto di Fabio Lombardi
Vallecchi, 2024 - Fabio Lombardi ci trascina in una sorta di labirinto in cui si consuma sesso, si scoprono abissi di truffe milionarie, si rischia di finire stritolati da una giustizia un po’ (…)
Una vastissima distesa di mare di Tahereh Mafi
Leggereditore, 2024 - Nulla dopo l’11 settembre sarebbe più stato come prima. La storia della adolescente Shirin è dolorosissima e lascia un amaro in bocca. L’autrice ha vissuto sulla (…)
La magia dell’autunno di Daniela Kulot
Emme Edizioni, 2024 - Un poetico albo che svela la bellezza, l’incanto e i frutti nascosti della stagione che conduce, fra temporali in lontananza carichi di nuvoloni e foglie rosse o giallo (…)
Un tempo la politica. Meditazioni partecipi di un comunista inquieto di Paolo Cocchi
La Vela, 2024 - Un libro profondamente pensato e ben scritto che si pone come memento funebre e danza sulle rovine socialiste al contempo, in un discorso incastrato fra crisi degli ideali e (…)
La stanza degli ufficiali di Marc Dugain
Ponte alle Grazie, 2024 - Marc Dugain ci porta nelle vite di giovani soldati della Prima guerra mondiale, le cui esistenze sono cambiate per sempre. L’amicizia e il coraggio dimostreranno (…)
La Cantante di Pigalle e altri racconti di Georges Simenon
Adelphi, 2024 - Quattro racconti del padre di Maigret rivelatori, tragici, tragicomici, drammatici e brillanti, dove rimangono intatte le atmosfere curiose e piene di idee geniali del prolifico (…)
La giovinezza di Martin Birck di Hjalmar Söderberg
Iperborea, 2024 - Un grande classico svedese, di grande profondità nell’analisi della vita, dei temi e delle convenzioni sociali, nel quale l’autore ripercorre l’esistenza di (…)
Falso allarme di Bjørn Lomborg
Fazi editore, 2024 - Nell’epoca dell’eco-ansia, questo saggio di Bjørn Lomborg, altamente documentato, riporta la razionalità nel dibattito sull’emergenza climatica, sempre più polarizzato tra (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net