Mare di pietra di Patrizia Rinaldi
Rizzoli, 2024 - La seconda indagine della Signora e di Andrea. Lamette e coltelli, mannaie, pistole, la droga dello stupro, compaiono nella narrazione per uccidere, colpire, vendicare. I misteri (…)
Mare di pietra di Patrizia Rinaldi
Rizzoli, 2024 - La seconda indagine della Signora e di Andrea. Lamette e coltelli, mannaie, pistole, la droga dello stupro, compaiono nella narrazione per uccidere, colpire, vendicare. I misteri (…)
I new media. Opportunità e rischi per la società di Marshall McLuhan
Armando Editore, 2024 - Un saggio di grandissima attualità perché grazie all’intelligenza artificiale è possibile intervistare un sociologo di grande fama, che purtroppo non c’è più, che guarda (…)
Aqua Mirabilis. La straordinaria storia dell’invenzione del profumo di Eleonora Recalcati
Rizzoli, 2024 - Un plauso alla scrittrice, che con una bella prosa racconta quanto lavoro, fatica e impegno ci sia dietro una preziosa e magica bottiglietta di profumo, come l’Eau de Cologne.
L’emporio del cielo e della terra di James McBride
Fazi, 2024 - Uno splendido romanzo che mette in discussione i pregiudizi più radicati in un’America degli anni Trenta, ma che ancor oggi sopravvivono, seppur più celati.
Non mentire di Freida McFadden
Newton Compton, 2024 - Personaggi ben costruiti, atmosfera noir, misteriose presenze, un quadro che si muove... Insomma, gli ingredienti ci sono tutti per un thriller claustrofobico. Con un finale (…)
La fanciulla degli ori di Laura Marinaro
Mursia, 2024 - La lettura di un giallo perfettamente congegnato, in cui si viaggia su e giù per l’Italia, da Milano ad Altamura di cui si decantano specificatamente le eccellenze e le (…)
Vita francese di Elizabeth Gaskell
Elliot, 2024 - Il diario dei soggiorni in Francia che la scrittrice Elizabeth Gaskell trascorse in compagnia delle figlie. Impressioni puntuali e precise che fanno di questo prezioso libricino una (…)
150 acri di Melinda Moustakis
Edizioni Atlantide, 2024 - La storia di Moustakis ci insegna ad abitare lo spazio del dubbio, è solo passando attraverso le proprie paure che si riesce a sconfiggerle.
Annifé di Marco Gagliardi
Golem Edizioni, 2024 - Che cosa è “Annifé”? Non può che essere un acronimo, e corrisponde al nome di una città segreta per tre amici che vivono a Torino nel 1986.
L’ultima strega. Una storia vera dalla Calabria del XVIII secolo di Emanuela Bianchi
Oligo Editore, 2024 - Un piccolo libro che narra di una donna di umili origini, Cecilia Faragò, che nella metà del Settecento venne accusata e processata di essere una strega. La sua vicenda (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net