Liberata di Domenico Dara
Feltrinelli, 2024 - Un romanzo poetico e introspettivo che ci fa immergere nella vita della giovane protagonista, divisa fra realtà e immaginazione, in un paese della Calabria negli anni ’70 (…)
Liberata di Domenico Dara
Feltrinelli, 2024 - Un romanzo poetico e introspettivo che ci fa immergere nella vita della giovane protagonista, divisa fra realtà e immaginazione, in un paese della Calabria negli anni ’70 (…)
A Beautiful Nothing di Enrico Terrinoni
Edizioni Blu Atlantide, 2024 - Un romanzo seduttivo, ricco di rimandi letterari con al centro una storia noir tra pub fumosi e pinte con tutta la magia di un grande enigma.
I pugnalatori di Palermo di Pasquale Hamel
Editore RCS, 2024 - Un episodio inquietante e pieno di interrogativi irrisolti, ritenuto alle origini della fenomenologia mafiosa, Le persone pugnalate furono tredici, giusto il primo di ottobre (…)
Doppio omicidio all’ombra del Palatino di Walter Astori
Orizzonte Milton Editore, 2024 - Due delitti nell’antica Roma e da scoprire, attraverso le indagini, il colpevole. In una notte Roma viene scossa dalla morte di due uomini molto in vista. (…)
Sarabad di Abdulkareem Kasid
Ensemble edizioni, 2024 - Abdulkareem Kasid è uno scrittore, poeta, traduttore e critico iracheno che è dovuto andare in esilio, vive a Londra dal 1990. In questa silloge cerca di dare una (…)
La famiglia è ancora qui di Lisa Jewell
Neri Pozza, 2024 - Siamo di nuovo al numero 16 di Cheyne Walk: tanti crimini, tanti segreti e soprattutto sempre un sottofondo di manipolazioni psicologiche, gaslighting, violenza domestica (…)
Evoluzione di Sarah Darwin e Eva-Maria Sadowski
Aboca edizioni, 2024 - Un testo molto interessante e ricco di notizie, arricchito da colorate illustrazioni, che le due scienziate hanno concepito anche con lo scopo di far capire ai lettori (…)
Mare avvelenato di Elena Magnani
Giunti, 2024 - Il romanzo della saga della famiglia Mazzeo, tratto da una storia vera presa dai racconti dei nonni messinesi dell’autrice, si svolge sullo sfondo del terremoto di Messina del 1908, (…)
Fragili scintille di Francesca Ventura
Garzanti, 2024 - Beatrice è un ragazza solitaria che non parla quasi con nessuno, tranne che con i suoi migliori amici. Così, quando Kento, ragazzo trasferitosi da Tokyo, le si avvicina, lei pensa (…)
Pudore di Maddalena Fingerle
Mondadori, 2024 - Un vero e proprio romanzo della forma. Qui tutto decade e diviene, muore e rinasce con la consapevolezza che è dalla via del dolore che bisogna passare per disconoscersi prima e (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net