Il buio e altri colori di Alessandro Forlani
Manni editore, 2024 - Alessandro Forlani, nel suo primo libro, ha scritto un ritratto della disabilità onesto, persino selvaggio, a tratti. Per farlo, ha dovuto radunare le mille voci di una città (…)
Il buio e altri colori di Alessandro Forlani
Manni editore, 2024 - Alessandro Forlani, nel suo primo libro, ha scritto un ritratto della disabilità onesto, persino selvaggio, a tratti. Per farlo, ha dovuto radunare le mille voci di una città (…)
L’ultimo ballo della grande mietitrice. Settembrini indaga di Tita Prestini
Barta, 2024 - Un romanzo giallo ricco di mistero, che affonda le sue radici nelle campagne italiane nell’Africa orientale. Ci ricorda che la storia si è imbevuta di grandi gesti e di grandi eroi, (…)
Potere di altro genere. Donne, femminismi, politica di Giorgia Serughetti
Donzelli, 2024 - Un libro che muove dalla distinzione tra politica “delle donne” e “per le donne”, a partire dalla vittoria di Giorgia Meloni alle elezioni politiche 2022 che, come sottolinea (…)
Abbaiare alla luna di Valeria Corciolani
Indomitus Publishing, 2024 - Torna Valeria Corciolani, autrice di romanzi gialli, con il suo nuovo libro che si presenta come un appassionante spin-off con protagonista l’ispettrice Piera Jantet (…)
La vita contro di Rita Ragonese
Fazi, 2024 - Una storia toccante fatta di dolore, ma anche di redenzione. Un romanzo frutto della scrittura intensa e della grande esperienza nel sociale di Rita Ragonese.
La posta in gioco di Marina Demuro
LFA Publisher, 2024 - L’autrice sfrutta l’occasione per affrontare tematiche di grande rilevanza, dalla condizione femminile alle dinamiche di un’umanità ancora intrappolata nei (…)
Nella foresta della nebbia di Fabrizio Brignone
Il Ciliegio, 2024 - Un libro avvincente e dai molti risvolti d’attualità, ricco di metafore. Una lettura dal sapore agro, amaro, perché parla al cuore di un problema che attanaglia i giorni (…)
La moglie del becchino di Frédéric Dard
Rizzoli, 2024 - Un noir d’autore, che si legge tutto di un fiato. Le atmosfere sono quelle alla Simenon, coincidenti in ogni loro caratteristica. C’è la provincia sonnolenta e placida, che (…)
Il canto dei cuori ribelli di Thrity Umrigar
Libreria Pienogiorno, 2024 - Un romanzo appassionante, coinvolgente, capace di farci vivere quanto da noi è lontanissimo, abituati alla superficialità dei resoconti giornalistici, agli stereotipi (…)
Little girl di Alice Keller
Bompiani, 2024 - Colorato, spensierato e contemporaneamente capace di lanciare messaggi attuali, il romanzo di Alice Keller è un inno a guardarsi dentro e a capire. Capire sé stessi e gli altri.
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net