Dolori di Zhao Lihong
Samuele Editore, 2024 - Il poeta cinese Lihong il dolore lo sente con un timpano dilatato collettivo. Opera quanto compie la psicanalisi occidentale, che non evade dal dolore ma tira fuori il (…)
Dolori di Zhao Lihong
Samuele Editore, 2024 - Il poeta cinese Lihong il dolore lo sente con un timpano dilatato collettivo. Opera quanto compie la psicanalisi occidentale, che non evade dal dolore ma tira fuori il (…)
Il cuculo di cristallo di Javier Castillo
Salani, 2024 - Il ritorno dell’autore del bestseller "La ragazza di neve". Ricco di simbologia e di metafore, il libro si distingue nel panorama letterario, per l’alto grado di mistery che (…)
Inventario di quel che resta dopo che la foresta brucia di Michele Ruol
TerraRossa Edizioni, 2024 - Tutto il libro è impregnato di una sorta di religiosità dei piccoli gesti, atti quotidiani che celebrano una separazione, lo scioglimento di un vincolo che è reale solo (…)
Una grazia sconosciuta di Giovanni Cocco
Editoriale Scientifica, 2024 - Lo scrittore Giovanni Cocco scrive del regista Jean Vigo in prima persona, aggiungendo particolari della sua vita attuale, che fanno da contraltare alla vita e (…)
Qualcun altro di Guillaume Musso
La nave di Teseo, 2024 - Una storia che definirei pirandelliana, tanto è difficile decifrare l’identità di chi ha agito, di chi ha mosso i fili, di chi sia il vero autore di un delitto, che (…)
Le spine del ficodindia. Un’indagine del commissario Nenè Indelicato di Gaspare Grammatico
Mondadori, 2024 - La scomparsa di due donne giovani, l’aggressione a un prete, preso a schiaffi e borsettaie, e una anziana presa a colpi in faccia di ficodindia. Ma che sta succedendo? Cosa (…)
Stivali di velluto. Un cold case per Giulia Vella di Giuseppina Torregrossa
Rizzoli, 2024 - A quasi cinquant’anni di distanza, la profiler Giulia Vella con ostinazione e tenacia, avrebbe risolto un caso solo apparentemente insoluto, imparando a conoscere Palermo e i suoi (…)
Nessun perdono di Elisabetta Flumeri, Gabriella Giacometti
Guanda, 2024 - Un romanzo di grande attualità, che appartiene al genere crime, che è anche denuncia sociale e attenta analisi di un male diffuso anche tra le nuove generazioni.
La via Francigena passo dopo passo. 2200 km da Canterbury a Roma di Alberto Foppa Vicenzini
Ugo Mursia Editore, 2024 - Non una guida né il racconto di un viaggio, bensì un libro di condivisione, un personale e confidenziale diario di bordo.
L’estate degli amori segreti di Karen Swan
Newton Compton, 2024 - Un appassionante romanzo ambientato in una piccola isola scozzese: l’Isola di Saint Kilda.
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net