La ballata dei padri infedeli di Rosa Teruzzi
Marsilio, 2024 – Ecco l’ultimo nato tra i romanzi della giallista che scrive in un casello ferroviario dismesso, come quello dove abitano le sue protagoniste, le Miss Marple del Giambellino, (…)
La ballata dei padri infedeli di Rosa Teruzzi
Marsilio, 2024 – Ecco l’ultimo nato tra i romanzi della giallista che scrive in un casello ferroviario dismesso, come quello dove abitano le sue protagoniste, le Miss Marple del Giambellino, (…)
Minimo strutturale di Eda Özbakay
pièdimosca, 2024 - Eda Özbakay non scrive semplicemente un’opera di finzione. A tratti sembra essere una suggestione poetica.
Arpeggi per alpeggi di Alexandre Vialatte
Prehistorica editore, 2024 - Una deliziosa raccolta di cronache, pubblicate fra gli anni ’50 e ’60 sul quotidiano "La Montagne", che raccontano con leggerezza e sottile ironia la (…)
Abhorsen di Garth Nix
Fazi, 2024 - Garth Nix non delude neanche in questo atto finale della trilogia del Vecchio Regno. Facendo ricorso alla sua indiscutibile abilità narrativa, guida il lettore in uno scontro epico (…)
Il miraggio di Camilla Läckberg, Henrik Fexeus
Marsilio, 2024 - La storia segue i cunicoli oscuri del sottosuolo della capitale svedese, ma anche i cunicoli della mente umana, che si propone in modo del tutto imprevedibile, come si vedrà nello (…)
Dizionario politico minimo di Luciano Canfora
Fazi, 2024 - Una raccolta di vocaboli che hanno lo scopo di farci ragionare sui grandi sistemi democratici, per ricordare ai lettori che alcuni cambiamenti possono far dimenticare assiomi (…)
Forasacchi di Cristina Pasqua
pièdimosca edizioni, 2024 - Un libro che si avvale di una sintassi e un lessico volutamente scorretti. Interessante esercizio linguistico e narrativo che ci propone una letteratura sfidante e diversa.
Io ricordo tutto di Pierdante Piccioni, Pierangelo Sapegno
Marietti, 2024 - Una piacevole lettura che porta alla conoscenza delle patologie degenerative del cervello, oggigiorno sempre più oggetto di discussione.
Mosche di Valentina Santini
Voland, 2024 - Un romanzo al vetriolo sui mali della nostra società. Tra culto dell’apparenza, pervasività dei social, giogo dei like, pressapochismo morboso e cafonal delle trasmissioni (…)
Sangue dal passato. Una nuova indagine per Teresa Maritano e Marco Ardini di Maria Masella
Fratelli Frilli Editori, 2024 - Il passato è sicuramente il secondo protagonista in essere del romanzo. Un passato capace di annientare e di distruggere, mai completamento scoperto in tutte le sue (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net