Il giorno delle sirene di Wilma Avanzato
Graus Editore, 2024 – Il romanzo dell’Italia operaia e studentesca negli anni Settanta, un ritratto sociale e narrativo impietoso ma vero. Un ragazzo del Sud, un figlio del mare trapiantato (…)
Il giorno delle sirene di Wilma Avanzato
Graus Editore, 2024 – Il romanzo dell’Italia operaia e studentesca negli anni Settanta, un ritratto sociale e narrativo impietoso ma vero. Un ragazzo del Sud, un figlio del mare trapiantato (…)
Il coraggio di Giovanni di Angelo Di Liberto
Gallucci, 2024 - Il piccolo Giovanni, già desideroso di combattere in nome della giustizia, diventato il valente e arguto giudice Giovanni Falcone avrebbe avuto come armi il suo infallibile fiuto, (…)
Vita di Cristo e del suo cane randagio di Vincenzo Pardini
Vallecchi, 2024 - Tutto quello che sappiamo della vita di Cristo, viene raccontato in questo romanzo facendo intervenire al suo fianco, a tratti, la figura di un cane che ha in sé qualcosa di (…)
Franz Kafka e la sfinge del potere di Fabrizio Sciacca
Mimesis, 2024 - Il saggio è di taglio accademico, ma affatto polveroso. Piuttosto un’inquadratura ulteriore, densa e puntuale dello specifico kafkiano.
I perduti amori di Giorgio Ghiotti
Il Simbolo, 2024 - Giorgio Ghiotti ha una maturità stilistica tale che non è necessario nemmeno spiegare dove possa arrivare questo connubio tra classicità e innovazione. La sua è una silloge non (…)
I confidenti di Charlotte Gneuss
Iperborea, 2024 - Una giovane nella Germania degli anni ’70 alle prese con i giochi e la manipolazione del mondo adulto e del potere, sono il principio motore di questo romanzo d’esordio di (…)
E la chiamarono Vigata. La Sicilia nel cuore di Pasquale Hamel
Spazio Cultura Edizioni, 2024 - L’autore si immerge nei ricordi della sua terra di affezione, quella dei racconti ascoltati dai suoi amici e parenti. L’Amarcord di un vissuto, alla (…)
Il mio sottomarino giallo di Jón Kalman Stefánsson
Iperborea, 2024 - Un romanzo affascinante, che parla di infanzia, religione e morte. I ricordi autobiografici si mescolano alle riflessioni estemporanee in materia di religione e scrittura.
Le trentasei poetesse immortali di Piera Mattei
Gattomerlino edizioni, 2024 - Un’antologia di tanka giapponesi composti dal X al XIII secolo da trentasei poetesse della corte imperiale.
Minerva in fiamme di Susanna Raule
Mondadori, 2024 - Un giallo atipico, perché le indagini non sono condotte dal solito investigatore di professione, ma da una psicologa, che però è molto intuitiva e capace e giungerà ad una verità (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net