Il traghettatore di Justin Cronin
Fanucci Editore, 2024 – Una distopia poliziesca ricca di colpi di scena e con uno sviluppo sorprendente. Tra le righe emerge la critica di una certa società narcisistica che condivide uno stile di (…)
Il traghettatore di Justin Cronin
Fanucci Editore, 2024 – Una distopia poliziesca ricca di colpi di scena e con uno sviluppo sorprendente. Tra le righe emerge la critica di una certa società narcisistica che condivide uno stile di (…)
Le avventure di Olimpia e del riccio Fritz di Elfriede Gaeng
Carabba, 2024 - Una nonna lettrice, una nipote di nome Olimpia, sono lo spunto da cui l’autrice parte per raccontare una storia piena di animali, piante, fiori, giocattoli. I grandi valori vengono (…)
Poscienza di Roberto Maggiani
Il ramo e la foglia, 2024 - Primo tentativo di scrivere poesie e di inserirle in un discorso scientifico. Per ora vince il divertimento, ma potrebbe divenire nel tempo una vera forma di arte (…)
Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone di Maurizio de Giovanni
Einaudi, 2024 - Maurizio de Giovanni ci accompagna in un’avvincente esplorazione dei labirinti dell’animo umano. La pioggia è molto più di un semplice fenomeno atmosferico: diventa un (…)
Il sogno di Unnur di Ragnar Jònasson
Marsilio, 2024 - Un libro breve, ma pieno di una suspense tutta psicologica, basata sull’isolamento, il gelo, le condizioni meteorologiche avverse sino all’invivibilità per gli esseri umani.
In cammino con Matilde. Canossa e gli altri luoghi della donna che sconfisse l’Imperatore di Paolo Ciampi
Mursia, 2024 - Il giornalista fiorentino Paolo Ciampi ci porta alla scoperta di Matilde di Canossa attraverso luoghi cardine dove la Contessa passò e visse. Il tutto contornato da aneddoti e (…)
Berlino diario di Serafino Amato
Lezioni di strada, 2024 - Un viaggio reale e simbolico tra Roma e Berlino in un tempo dilatato, in una età in cui i bilanci, le memorie, gli accidenti, riemergono ponendo la necessita di un (…)
La città e la città di China Miéville
Fanucci, 2024 - Un ottimo fanta-thriller metropolitano che non si dimentica. Meglio ancora, che sarebbe bene non dimenticare: gli scenari claustrofobici del presente distopico narrato potrebbero (…)
Sepolcro in agguato di Robert Galbraith
Salani, 2024 - Il nuovo libro della saga thriller di Robert Galbraith, pseudonimo della scrittrice J.K. Rowling. Un romanzo che non lascia indifferenti e apre molti interrogativi sulla (…)
Le formidabili donne del Grand Hôtel di Ruth Kvarnström-Jones
Nord, 2024 - Un libro ispirato alla storia vera dell’hotel che ha ospitato la prima cerimonia del Premio Nobel.
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net