1000 Parole. Racconti brevi da gustare
- Autore: AA. VV.
- Genere: Raccolte di racconti
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2012
Chi di voi non ha mai scritto qualcosa? Un libro, un racconto, un inizio di una storia romantica, fantastica, horror… Bene, vedo che nessuno alza la mano. Chiaramente ci sono delle regole da rispettare: non andare fuori tema, raccontare esclusivamente di fatti storici documentati, non cadere in contraddizioni che renderebbero ridicola la storia… Oppure, come in questo caso, scrivere un racconto di senso compiuto che non superi le 1000 parole. Una sfida intrigante. E gli scrittori, di solito, amano le sfide…
Ogni scrittore vuole dimostrare qualcosa, vuole comunicare qualcosa con le sue parole. Vuole far immergere il lettore nelle atmosfere che la sua mente ha creato per lui. A volte occorrono pagine e pagine, altre volte ne bastano un paio, magari una soltanto…
In questa raccolta troverete decine di racconti, ognuno con la propria identità e il proprio messaggio. Magari umoristici come Certe giornate andrebbero dormite di Elisabetta Bozzoli, oppure strani e ipnotici come Giallo al rosso di Maurizio Spreghini. E anche racconti tenerissimi come Tutto il mare negli occhi di Maria Gangale. Non amo farmi pubblicità, ma sono presente anche io con una mia storia. Storie che vi faranno sorridere, storie che vi doneranno un pizzico d’amore, storie che vi faranno riflettere.
1000 parole o più che vi doneranno emozioni a profusione, sentimenti contrastanti che si faranno largo a spintoni per entrare nel vostro cuore. Un’antologia che accontenterà tutti, i lettori più accaniti e anche chi non ama leggere storie troppo lunghe. Da aggiungere alla vostra biblioteca.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: 1000 Parole. Racconti brevi da gustare
Lascia il tuo commento