Questa sera in tv su Italia 1 alle 21.20 andrà in onda il film Alice in Wonderland, diretto da Tim Burton nel 2010 che racconta cosa succede dopo “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie”. Il film infatti è tratto dall’opera di Lewis Carroll, dai romanzi Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo specchio.
Nel cast del film troviamo Mia Wasikowska nei panni della protagonista. Con lei a interpretare gli altri personaggi di questa storia un cast davvero stellare: Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Crispin Glover e Anne Hathaway ricoprono infatti i ruoli più importanti.
Ben diverso sia dai libri di Carroll che dal cartone animato della Disney, questo film vede come protagonista un’Alice che non è più bambina, ma ha diciannove anni. Cupo e inquietante come tipico dei lavori di Tim Burton, il film mantiene quell’aspetto onirico e psichedelico del romanzo. Ma scopriamo insieme trama e trailer di Alice in Wonderland, in onda stasera su Italia 1.
Alice in Wonderland: trama e trailer
Alice Kingsleigh ha diciannove anni e sogna una vita avventurosa. Quando riceve un’inaspettata proposta di matrimonio dallo sgradevole lord Hamish Ascot, Alice si rifiuta di prendere una decisione e fugge nel bosco. È proprio qui che incontrerà il Bianconiglio: Alice ha la sensazione di averlo già conosciuto. Possibile? Strani e incomprensibili ricordi del passato iniziano ad affiorare mentre Alice precipita nella misteriosa buca del Bianconiglio, inghiottita da un mondo assurdo e delirante. Eppure tutti qui, la accolgono con una frase sempre uguale: “Alice, sei tornata!”
La ragazza dovrà rimpicciolirsi, incontrare gli strambi Pincopanco e Pancopinco, il Ghiro, il Dodo, il Cappellaio Matto e il Brucaliffo. In questo strano mondo sembra proprio che tutti stessero aspettando proprio lei per uccidere il terribile Ciciarampa nel Giorno Gioiglorioso.
Certo lo Stregatto, il perfido braccio destro della Regina Rossa e il suo temibile Grafobrancio le daranno del filo da torcere. Ma Alice non può tirarsi indietro: anche la Regina Bianca conta su di lei.
Ma al contrario della sua vita vera, qui Alice si renderà conto di quanto sia importante prendere delle decisioni nella propria vita.
Il trailer di Alice in Wonderland:
Avete mai letto i libri di Carroll? Guarderete Alice in Wonderland stasera in tv? Vi aspettiamo come sempre nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Alice in Wonderland questa sera su Italia 1 il film tratto dal libro di Carroll
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Lewis Carroll
Lascia il tuo commento