Amore e ritorno
- Autore: Emily Giffin
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Piemme
- Anno di pubblicazione: 2009
L’autrice racconta la vita di Ellen, una fotografa di grande talento poco più che trentenne, con un’infanzia difficile segnata dalla perdita prematura della madre. Originaria di Pittsburgh, durante gli anni universitari conosce Margot: da amiche inseparabili diventeranno anche cognate quando Ellen sposerà suo fratello, Andy. Fin dal primo incontro le sembrerà l’uomo ideale: un avvocato con una brillante carriera davanti a sé e che sa essere un marito premuroso e amorevole.
Sono felicemente sposati da pochi mesi e sembra davvero andare tutto a gonfie vele quando, in un giorno di pioggia, la protagonista incontra casualmente Leo, il suo ex storico, un rubacuori con cui aveva vissuto un’intensa storia d’amore finita senza un vero motivo. Era stata una relazione travolgente: Ellen, pur avendo continuato con la sua vita, non era mai riuscita a dimenticarlo e quel veloce scambio di sguardi sotto gli ombrelli non fa altro che riaccendere in lei quei sentimenti sopiti, le emozioni vissute insieme e i ricordi di quell’amore passato. Poco tempo dopo quel fugace incontro le cose cambiano velocemente: Leo decide di rientrare nella vita della protagonista e Andy è prossimo al trasferimento ad Atlanta. A quel punto, voltandosi indietro, Ellen si domanda se la strada che ha scelto di percorrere sia davvero quella giusta...
Un libro scorrevole, una lettura piacevole e leggera che coinvolge fin dalle prime righe. Andando avanti con le pagine si è portati a riflettere sulle scelte che inevitabilmente siamo costretti a fare, a volte anche a subire, e ci si ritrova a domandarsi come sarebbero potute andare le cose se il percorso scelto fosse stato un altro.
Una lettura coinvolgente che spinge a proseguire tutto d’un fiato fino alla fine per scoprire quale scelta farà definitivamente Ellen e quali saranno le conseguenze per il suo matrimonio.
Amore e ritorno (Bestseller Vol. 199)
Amazon.it: 7,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Amore e ritorno
Lascia il tuo commento