Anche i diavoli piangono
- Autore: Sherrilyn Kenyon
- Genere: Fantasy
- Casa editrice: Fanucci
- Anno di pubblicazione: 2008
Sherrilyn Kenyon è una scrittrice che ha saputo conquistare i suoi lettori, me compresa, grazie all’ironia che contraddistingue i suoi dialoghi e alle vicende romantiche intrecciate alle storie degli antichi miti greci. E’ bello poter rispolverare dal passato e dai vecchi studi scolastici le vicende degli Dei che giocano con le vite dei comuni mortali; se a tutto ciò unisci gli eroi che compongono la catena dei cacciatori oscuri, esseri immortali dai super poteri mandati sulla terra a difendere gli umani dagli attacchi dei demoni, e ancora l’amore quello bello, puro e universale; il trionfo direi che è stato inevitabile.
Sono arrivata alla lettura di un altro romanzo: “Anche i diavoli piangono”. Qui per la prima volta i protagonisti non sono i cacciatori oscuri, ma parliamo di Sin, l’antico Dio della fertilità che a causa di Artemide ha perso i suoi poteri, e che da allora nutre vendetta. Sin vive ogni giorno nella speranza di potersi riappropriare di quanto gli è stato sottratto, e vendicare la morte dei suoi cari che ha visto morire perché impossibilitato a difenderli e a salvare loro la vita.
Artemide intuisce che il pericolo è ormai vicino, così ingaggia una sua fedelissima, Kat, per uccidere Sin prima che questo possa attaccarla. La donna si lancia nella sua missione, ma qualcosa la turba: scopre l’amore per la prima volta, s’innamora dell’uomo che avrebbe dovuto eliminare; conosciuta la storia di Sin, decide di affiancarlo in una lunga e dolorosa battaglia. Tutto gira attorno a Zakar, il fratello gemello di Sin scomparso misteriosamente; dietro questo evento inspiegabile si cela un enorme pericolo per l’umanità. Kat e Sin dovranno allearsi per salvare la terra dall’arrivo di demoni devastatori, combatteranno uno fianco all’altro fino all’ultimo respiro. Sin ha riscoperto che cosa significa amare, ma la fiducia è un qualcosa che ha smesso di provare da tanti anni, proprio quando inizia a pensare che Kat possa essere la donna capace di donargli nuovamente questo sentimento, scopre una verità che frena la sua voglia di amarla. L’amore però conosce vie che la ragione non conosce, Kat lo sa, spera solo che Sin riesca a perdonarla prima che sia troppo tardi per lei, per loro e per tutta l’umanità. I colpi di scena sono come sempre l’ingrediente dei romanzi della scrittrice e scopriremo un lato inedito di Acheron, la guida di tutti i cacciatori oscuri, e la rivelazione di un segreto che Artemide nasconde ormai da tanti, troppi anni.
Un altro capitolo avvincente di Sherrilyn Kenyon, dove amore, divertimento e avventura portano il lettore in una dimensione nuova e surreale e al contempo avvincente e intrigante.
Anche i diavoli piangono
Amazon.it: 20,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Anche i diavoli piangono
Lascia il tuo commento