L’abbraccio della notte
- Autore: Sherrilyn Kenyon
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Fanucci
- Anno di pubblicazione: 2010
Tempo fa mi sono addentrata per la prima volta nel mondo fantastico di Sherrilyn Kenyon, comprando per caso il libro "Notte di Piaceri", già recensito su questo sito. Da allora sono andata alla ricerca degli altri capitoli di questa famelica saga dedicata ai cacciatori oscuri: i Durk – Hunters. Oggi dedico la recensione al capitolo “L’abbraccio della Notte”, edito da Fanucci editore.
Nelle intricate pagine di questo romanzo conosciamo il cacciatore oscuro Talon, un altro guerriero che ha venduto la sua anima alla dea Artemide in cambio dell’immortalità e di un’intera vita dedicata alla protezione degli esseri umani, in nome di una vendetta. Durante la sua azione di vigilantes e protettore delle anime umane, una notte interviene per salvare la vita di una giovane e affascinate donna aggredita da un gruppo di demoni, Sunshine.
Talon rimane gravemente ferito: sarà la donna che per riconoscenza deciderà di soccorrere l’uomo che le ha salvato la vita e di portarlo a casa sua per medicarlo. Tra i due nasce una forte attrazione, una storia apparentemente leggera, destinata ad essere solo una fugace avventura, ma che invece si trasforma in amore tenero e immortale. Un’unione di ricordi e di una vita passata tornano nella mente di Sunshine: ha già vissuto quell’amore? Da dove provengono quei flash-back? Perché la sua mente gioca in questo modo pericoloso e avverso con lei?
L’amore tra i due però è minacciato dalla pericolosa notte del Mardi Gras, notte in cui due nemici pericolosi si sono alleati per liberare un’antica potente e pericolosa dea del male, il tutto condito dalla maledizione di un Dio, che perseguita la vita immortale di Talon da centinaia di anni. Un amore che sembra essere destinato a finire ancor prima di essere iniziato, un sentimento che ha radici molto profonde nel loro cuore, un legame indissolubile che dovrà lottare arduamente per sopravvivere al passato tornato per vendicarsi.
La scrittrice Sherrilyn Kenyon ha venduto milioni di copie in America: la sua ironia, i dialoghi veri e divertenti rendono ancor più appetibile la lettura dei suoi romanzi. La genialità di questa scrittrice mi ha conquistato, tanta avventura e tanto sentimento per uno sposalizio perfetto per un romance delle tenebre.
L'abbraccio della notte
Amazon.it: 5,16 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’abbraccio della notte
Lascia il tuo commento