Notte di Piaceri
- Autore: Sherrilyn Kenyon
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Fanucci
Sherrilyn Kenyon è una scrittrice che ho avuto il piacere di scoprire solo di recente, ma sono bastati pochi volumi per farmi catturare dalla sua scrittura scorrevole e divertente. Ha scoperto un nuovo modo di farci vivere con la fantasia il mondo dei vampiri e dell’occulto, creando un’intrigante simbiosi con i vecchi miti della Grecia, che si trovano alla base dei suoi romanzi. Ha creato una vera catena interamente dedicata ai cacciatori oscuri, dopo averne letto uno, non ho avuto dubbi, volevo scoprire la storia di tutti gli altri cacciatori oscuri.
Oggi dedico la mia recensione all’ultimo romanzo che ho letto, “Notte di Piaceri”, pubblicato da Fanucci nel 2010.
Kryan di Tracia ha vissuto per più di duemila anni in solitudine, accettando il suo destino: servire la Dea Artemide, scambiando la sua anima con l’immortalità e mettendosi a suo completo servizio.
Amanda è una giovane donna che svolge un lavoro noioso e monotono, è una contabile per scelta e fa parte di una numerosa famiglia. Da sempre ha dovuto convivere con le bizzarrie delle sorelle amanti dell’occulto, ha una gemella, Tabytha, che ogni notte raggruppa la sua squadra per andare a caccia di vampiri. Amanda però vuole una vita normale, un lavoro abitudinario e un marito semplice, ha rinunciato ai suoi poteri da tanti anni, accantonandoli in un angolo nascosto della sua anima. Solo una potenza esterna sarà in grado di risvegliarli e se accetterà di usarli, sarà solo in nome di qualcosa di più grande, in nome di un amore che sembra essere ostacolato dal normale percorso degli eventi.
Amanda e Kryan s’incontrano in una situazione avversa e pericolosa: entrambi sono stati rapiti da un demone selvaggio e potente, si svegliano in un angustio ripostiglio, legati da alcune manette magiche che solo un grande potere può sciogliere. Kryan deve assolvere il suo dovere di cacciatore oscuro, quello di proteggere gli umani dai demoni, e adesso deve proteggere Amanda e la sua famiglia. I due finiscono con l’innamorarsi, ma il loro è un amore impossibile: lei è una mortale che vive alla luce del sole; lui, una creatura delle tenebre, destinata a vivere per l’eternità nel buio della notte, per la sua natura di vampiro (difatti non potrà mai scorgere la luce del sole, per lui letale).
Un amore contrastato anche da un destino crudele che Kryan ha affrontato da mortale, e che l’ha fatto diventare quello è, un passato ancora troppo vivo e presente che ancora una volta lo metterà a rischio della vita.
Il tutto costellato dai dialoghi ricchi di battute ironiche e sarcastiche, con i quali la scrittrice rende le sue pagine ancor più scorrili e piacevoli.
Notte di piaceri
Amazon.it: 74,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Notte di Piaceri
Lascia il tuo commento