Anna Laura S. H. Rinniti
- Autore: Sara De Bartolo
- Genere: Storie vere
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2014
Quante volte una persona scompare nel nulla?
A volte per una disgrazia, forse un rapimento, magari un tentativo di ricatto finito miseramente.
E se questa persona volesse sparire di proposito? Se dicesse: “Basta!”, decidendo di ricominciare una nuova vita, potremmo biasimarla?
Questa storia ci parlerà di una ricerca della verità, una verità che si annida in anni bui, anni in cui si tendeva a nascondere ogni cosa. Ma la verità, si sa, ha un solo e unico difetto: tende sempre a tornare a galla, anche molti anni dopo.
Ho detto difetto? Forse volevo dire pregio…
Una storia che vi prenderà sin dalle prime battute, rivelazioni inquietanti che vi porteranno a divorare questo splendido volume in un battito di ciglia, fino a quando scoprirete che…
“Alcuni libri si comprano a occhi chiusi. E, per me, “Anna Laura S. H. Rinniti” di Sara De Bartolo è uno di questi. Ho conosciuto Sara, scrittrice calabrese, in quella rete che fa incontrare le persone più lontane, per avvicinarle e trovare dei punti che siano in comune, oppure per allontanarle, perché di punti in comune non se ne trovano.”
Dalla quarta di copertina, Federica Sciarelli.
Sara De Bartolo ci regala un libro che non vuole soltanto raccontare una storia, vuole essere conforto e speranza. La speranza di riuscire a trovare la persona amata, o comunque di trovare la verità. Una verità che ama giocare a nascondino ma che, stanca, si palesa di fronte a noi quando meno ce l’aspettiamo…
Un libro da leggere con il cuore e da vivere con tutte le emozioni di cui disponiamo. Non ve ne pentirete.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Anna Laura S. H. Rinniti
Lascia il tuo commento