Artorius
- Autore: Pierluigi Curcio
- Genere: Romanzi e saggi storici
- Anno di pubblicazione: 2010
A chi non è piaciuta la bellissima storia di Re Artù e i suoi imbattibili cavalieri? Avventure, lotte per la propria donna, tavole rotonde... Ricami e fantasia a parte, il popolare Re figlio di Uther Pendragon è esistito davvero ed aveve il nome romano di Lucius Artorius Castus. Il suo destino è segnato dalla sua nascita, in una notte travagliata, dove il suo saluto al mondo coincide drasticamente con la prematura dipartita della madre, che segnerà per sempre la sua vita. Questo sentimento di dolore accompagnerà i suoi travagliati rapporti con il fratello e il padre che deciderà per lui, essendo secondogenito, la difficile carriera militare. Ma Lucius fa del dolore la sua bandiera, il suo riscatto, compiendo grandi imprese, conquistando il suo posto nell’esercito di Roma e segnalando il suo valore anche allo stesso Imperatore.
E Uther, il Pendragon? Appare nella sua vita apportando consapevolezza, nuovi orizzonti, nuovi sentimenti e donandogli l’amore della sua unica ed amata figlia Morana. Vi innamorerete di questo uomo forte e duro, ma dolce e rispettoso della vita e dei sentimenti, tanto da regalargli un’aura sublime che va oltre la storia fino a diventare leggenda. Ma allora, mago Merlino? Come al solito sarà ’nascosto’ tra le pieghe della storia, rivestendo il suo ruolo di maestro...
"Artorius" è stato pubblicato ad ottobre 2010 dalla Satzweiss.com - Chichili Agency in formato ebook su ebookizzati.com.
Pierluigi Curcio ha una pagina su FB da dove risponde alle curiosità dei lettori. Un libro da leggere per riscrivere gli eventi.
Artorius: Re Artù nei giorni dell'impero (Ciclo arturiano Vol. 1)
Amazon.it: 3,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Artorius
Lascia il tuo commento