Baciami sotto la neve di New York
- Autore: Catherine Rider
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Newton Compton
Buongiorno carissimi amici! In questi giorni di feste natalizie mi sono dedicata alla lettura di un libro dolce, sorprendente e divertente scritto da Catherine Rider. Questo nome nasconde due autori che hanno scritto il romanzo: James Noble, che lavora nell’editoria e ha scritto diversi romanzi con diversi pseudonimi, e Stephanie Elliot, che lavora come editor a New York.
Edito da Newton Compton editori nel 2017, Baciami sotto la neve di New York racconta la storia di due ragazzi, Charlotte e Anthony, che si ritrovano in aeroporto a New York alla vigilia di Natale entrambi con il cuore spezzato. Lei deve tornare a casa a Londra dopo la rottura con il suo ragazzo, mentre Anthony per fare una sorpresa alla sua ragazza rimarrà deluso nel vedere che lei è assieme a un altro. Charlotte e Anthony decideranno così di trascorrere insieme quella vigilia di Natale passeggiando per le strade della Grande Mela.
Qui vi lascio l’incipit
“Quando hai il cuore spezzato cambiano molte cose. Per esempio, di solito non sono il tipo di persona che si acciglia se una signora sorridente all’aeroporto JFK augura: Buone feste! al check-in. Ma in questo momento è più forte di me. E’ la vigilia di Natale e voglio solo andarmene via da New York il prima possibile. Non voglio più voltarmi indietro. Voglio dimenticarmi di aver messo piede qui - dimenticarmi che ho pensato di poter trovare una specie di nuova me in questa città. Quando sono arrivata, New York era tutta eccitazione e luci sfavillanti. Ma due settimane fa le cose sono cambiate[...]”
È stato bello conoscere Charlotte e Anthony e camminare con loro per le strade di New York, ascoltare i loro discorsi, ridere e piangere insieme. Raccontando questa magica avventura, gli autori sono riusciti a coinvolgere il lettore facendogli vivere qualcosa di unico, dolce e malinconico. Questa storia affronta temi come l’amore e l’abbandono. Una storia adatta all’atmosfera natalizia che riscalda cuori che ormai si sono raffreddati da tempo. Una luce che infonde nel nostro cuore speranza e voglia di ricominciare.
Baciami sotto la neve di New York
Amazon.it: 3,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Baciami sotto la neve di New York
Lascia il tuo commento