Biglietti pop-up
- Autore: Emily Gregory
- Genere: Libri per bambini
- Categoria: Saggistica
- Anno di pubblicazione: 2016
“Biglietti pop-up” è una guida passo passo per imparare a creare tanti coloratissimi biglietti 3D con una tecnica d’effetto, ma semplice. Il libro ripercorre anche la storia del pop-up ed è davvero curioso scoprire che non è affatto una recente invenzione. Ci sono, infatti, testimonianze di fogli pop-up, all’interno dei libri, già dal XIII secolo.
“Biglietti pop-up” racchiude trenta progetti, ma combinando le tecniche illustrate si possono creare infiniti biglietti.
Emily Gregory spiega, in maniera dettagliata, gli aspetti da affrontare prima di cimentarsi nella tecnica del pop-up. Il libro, infatti, illustra i vari strumenti da utilizzare e insegna come scegliere i supporti più idonei.
I materiali sono di uso quotidiano o, comunque, facilmente reperibili nelle cartolerie e anche nei negozi specializzati. Acquistati i materiali si può passare alla realizzazione dei progetti descritti, passo passo, in “Biglietti pop-up”.
Il lettore viene accompagnato nel mondo del fai da te in un’evoluzione crescente della difficoltà delle creazioni. Si inizia con biglietti più facili da assemblare, quindi adatti anche ai più piccoli, fino a cimentarsi in tecniche più complesse. L’alternanza di piegature e tagli è fondamentale per far risultare evidente l’effetto 3D dei biglietti.
Ogni progetto è semplice da capire perché corredato da una scheda che illustra i materiali necessari, le istruzioni, con indicazioni chiare e divise per punti, e le immagini.
Il libro si arricchisce grazie alla parte finale che contiene le sagome dei protagonisti dei biglietti pop-up. Tantissimi disegni con le tratteggiature delle pieghe e soggetti che scorrono per pagine e pagine.
Imparare a realizzare progetti pop-up, grazie al libro, è divertente e semplice e chiunque potrà avere la gioia di donare un biglietto fatto a mano.
Biglietti pop-up. Ediz. illustrata
Amazon.it: 13,30 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Biglietti pop-up
Lascia il tuo commento