Camilla e il Grande Fratello
- Autore: Giuseppe Pederiali
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
Terza indagine per la bella ispettrice Camilla Cagliostri. Ops, volevo dire ispettore! La famosa attrice Vanessa Silvi, modenese come lei, arrivata alla soglia dei quarant’anni, decide di togliersi dalle luci dei riflettori di Roma e tornare nella sua bella Modena. Ma, da un po’ di tempo, riceve telefonate strane, anche su numeri privati, lettere intimidatorie, minacce di morte… Una notte Vanessa scompare. E non solo lei: altre quattro persone sembrano svanite nel nulla, all’apparenza con niente che le accomuni. A casa di Camilla arriva una videocassetta, una ripresa amatoriale di un appartamento normalissimo, abitato da quattro persone. Quando inquadrano da vicino gli inquilini, Camilla li riconosce: sono loro, i 4 scomparsi! All’appello manca solo Vanessa… Una voce, nel frattempo, irrompe bruscamente nel video, una sorta di Grande Fratello, che induce le persone a presentarsi e spiega loro che dovranno nominarsi, come nel Grande Fratello classico. Con una piccola differenza: la persona nominata verrà uccisa.
Camilla avrà due grattacapi, questa volta: risolvere il mistero della sparizione di Vanessa e fermare questo Grande Fratello sadico. E scoprire se le cose sono collegate. Faranno di tutto per distoglierla dal caso, ma la nostra bella Camilla ha più di una freccia al proprio arco…
Giuseppe Pederiali ci regala un’altra avventura della meravigliosa Camilla. Questa volta lo spunto viene dalla tv, dall’invasione dei reality show, da tutto ciò che la gente può fare per i famosi quindici minuti di gloria… Il bello di Camilla è l’essere refrattaria a tutte queste cose: lei è così e basta, "pane al pane e vino al vino". Per questo la amiamo così incondizionatamente. E per questo chiedo a Pederiali di continuare a donarci storie mozzafiato come questa.
Camilla e il Grande Fratello: Un caso di Camilla Cagliostri
Amazon.it: 6,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Camilla e il Grande Fratello
Lascia il tuo commento