È Natale, accaressami
- Autore: Giuseppe Pederiali
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Garzanti
- Anno di pubblicazione: 2011
Amare. E basta. Il protagonista di questa breve storia, È Natale, accaressami, è un ricco imprenditore, uno di quelli che abituati alla bella vita. Un bella abitudine, vero? Belle case, belle auto, belle donne, bellissime donne perfette, con acconciature alla moda, vestiti sfarzosi che esaltano i loro fisici perfetti, scolpiti dalla natura, perlomeno fino a un certo punto, poi rifiniti con qualche aiutino “artificiale”, inutile nascondersi dietro un dito.
Poi arriva lei, quella famigerata lei che mette a soqquadro uno scenario fino quel momento perfetto, tranquillo. Lei è la donna giusta, la donna capace di far battere il cuore. A dire il vero la parola perfetta non è proprio quella giusta, perché ha un qualcosa che cozza malamente contro le convinzioni dell’uomo.
L’amore, però, riesce sempre a superare qualsiasi ostacolo. Giusto? Poi è Natale. A Natale i miracoli accadono. Sempre.
Giuseppe Pederiali ci narra una storia semplice e dolce, una storia che tutti noi abbiamo sempre sognato, nel nostro cuore.
Una storia semplice, ma non banale, una vicenda che dice e insegna tante cose.
Ed è proprio questa la forza di uno scrittore: riuscire a comunicare cose meravigliose e importanti con poche parole. E Pederiali è un grande scrittore, potete scommetterci.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: È Natale, accaressami
Lascia il tuo commento