Casa Julius
- Autore: Charlaine Harris
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2012
Aurora, protagonista della serie I misteri di Aurora Teagarden, ha una passione per i libri e per gli omicidi. Le piace studiare questi ultimi e cercare di risolvere i misteri che avvolgono quelle affascinanti e tremende vicende. Il suo lavoro era l’ideale, poiché era una bibliotecaria, ma ora ha ereditato un piccola fortuna e non vive più in mezzo ai libri. Non per lavoro, perlomeno.
E l’amore? Ha conosciuto Martin e, indovinate un po’, se l’è sposato. Finalmente, insomma, la vita di Aurora sembra aver trovato il bandolo della matassa, ma i due vivono in quella che è ancora nota come casa Julius, una casa che nasconde ben più di un mistero.
La casa è stato un dono di nozze di Martin e Aurora non se l’è proprio sentita di rifiutare. Però… cosa è successo alla famiglia Julius?
Strano: tanti misteri e nessuno che indaghi. Fino a ora… Scava scava, Aurora scoprirà cose interessanti su quella famiglia e anche su suo marito.
Charlaine Harris torna con la nostra detective improvvisata preferita e lo fa con il suo stile fresco e intrigante al tempo stesso.
Casa Julius (Delos Books, 2012, trad. A. Guarnieri) è una storia che prenderà dopo poche pagine, ricche di dialoghi taglienti e personaggi minuziosamente (e meravigliosamente) dettagliati. Un libro destinato a chi ama i gialli, ma anche gli intrecci amorosi, un incontro amichevole tra Beautiful e La signora in giallo.
Una storia che diverte, ma che fa anche riflettere. E trovare entrambe le cose in un solo libro è una bellissima cosa.
La casa Julius
Amazon.it: 214,38 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi ama i gialli ricchi di intrecci.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Casa Julius
Lascia il tuo commento