Se vi state chiedendo cosa guardare su Netflix a gennaio 2021 siete nel posto giusto. Vi proponiamo infatti qui il catalogo Netflix con le serie tv e i film tratti dai libri da poter guardare sulla piattaforma streaming più amata del momento. Iniziamo il nuovo anno con tanta speranza, ma con una realtà dei fatti in cui ci sono ancora zone rosse e quindi lunghe ore da trascorrere in casa.
Siamo nel cuore dell’inverno, perciò il clima rigido non consente neanche di trascorrere tanto tempo all’aria aperta.
Se le restrizioni anti-covid e il freddo da una parte ci costringono in casa, dall’altra si crea in questo modo anche l’occasione perfetta per piazzarsi sul divano a oltranza e gustarsi serie tv e film su Netflix per ore e ore. Anche per il nuovo anno infatti sono previsti tantissimi contenuti legati al mondo dei libri e che ci riportano tra storie tratte da capolavori della letteratura, bestseller o che ruotano intorno alla vita di autrici e autori di fama mondiale.
Catalogo Netflix gennaio 2021
Da venerdì 1 gennaio arriva la serie tv Il giovane Wallander, che vede come protagonista il celebre commissario creato dallo scrittore svedese Henning Mankell. Proprio come nei romanzi, anche nella serie tv seguiremo le indagini e le avventure di Kurt Wallander, un immaginario commissario di polizia svedese.
Sempre dal primo giorno dell’anno arriva su Netflix Hunger Games: La ragazza di fuoco, film del 2013 diretto da Francis Lawrence e adattamento cinematografico dell’omonimo romanzodi Suzanne Collins. Pronti a tornare nel futuro distopico post apocalittico tra i distretti di Panem?
Il 6 gennaio arriverà The Front Runner - Il vizio del potere, un film del 2018 diretto da Jason Reitman e adattamento cinematografico del romanzo di Matt Bai. Tra i protagonisti di questa storia il senatore del Colorado Gary Hart, candidato e favorito alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti d’America del 1988 per il Partito Democratico: la sua corsa alla nomination sfuma a causa di uno scandalo...
Dal 7 gennaio potremo guardare su Netflix Vittoria e Abdul,film del 2017 diretto da Stephen Frears e basato sull’omonimo libro di Shrabani Basu,che racconta la storia vera dell’amicizia tra la Regina Vittoria e il suo segretario indiano Abdul Karim.
Attesissima, dall’8 gennaio, potremo guardare su Netflix la serie tv Lupin. Dopo i romanzi di inizio Novecento di Maurice Leblanc e i manga e gli anime di Monkey Punch ecco la serie tv sul ladro gentiluomo più famoso di tutti i tempi.
Assane Diop userà il libro “Arsène Lupin, ladro gentiluomo” come ispirazione per vendicare suo padre, che gli è stato strappato troppo presto.
Cosa guarderete? Vi aspettiamo nei commenti e vi auguriamo buon anno!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Catalogo Netflix gennaio 2021: ecco serie tv e film tratti dai libri
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento