Celtika. Il codice di Merlino
- Autore: Robert Holdstock
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2007
L’autore di questo romanzo è Robert Holdstock, noto in Italia per "la saga dei Mitago". Questo è il primo volume della trilogia "Il codice di Merlino", un’avventura fantasy molto suggestiva, piena di magie e inganni, in cui il prode Giasone e Merlino sono figure centrali.
La trama è molto fitta e cattura sin dalle prime pagine.
Quando Merlino e Giasone si conoscono, partono insieme alla conquista del vello d’oro, un’impresa difficile e pericolosa che costerà molto cara ad entrambi.
Migliaia di anni dopo, delle grida attirano l’attenzione di Merlino. Le grida provengono da una nave che vaga nel profondo mare del Nord. Merlino riconosce la voce di Giasone, le sue urla sono un disperato richiamo ai suoi figli rapiti e uccisi dalla moglie Medea.
Con la sua magia Merlino risveglia l’amico e gli confida la verità: i suoi figli sono ancora vivi.
Partono così insieme per una nuova avventura, intrisa di pericoli, per ritrovare i ragazzi.
Medea, dopo il tradimento di Giasone decide di tenerli lontani dal padre, allontanandoli anche da se stessa. Tutto questo è un susseguirsi di sofferenze per lo stesso amore che entrambi provano per i figli.
"Il cammino di Merlino è un’avventura che intreccia il colore della storia con i poteri di un mondo fatato. Un mondo in cui il vero volto di Merlino e di Artù aspetta ancora di essere svelato." (dalle note di copertina)
Celtika. Il codice di Merlino
Amazon.it: 5,53 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Celtika. Il codice di Merlino
Lascia il tuo commento