Con la rabbia nel cuore
- Autore: Mariella Mogni
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
“Con la rabbia nel cuore” è una storia della scrittrice Mariella Mogni. Un’opera che ci racconta, nel senso più introspettivo del termine, i dolori più intimi e la solitudine più bieca di due protagonisti molto tenaci e intraprendenti, ma anche rabbiosi e rancorosi nei confronti del loro destino.
Diego è un uomo solo tanto quanto Isabella che fugge da un passato scomodo, da un uomo che l’ha fatta soffrire, per quanto a legarli ci sia ancora un figlio.
Il nostro protagonista è il maestro di Leone, il bambino della protagonista, un uomo che ha imparato a sopportare i propri dilemmi a fatica e che, in qualche modo, cercherà di superarli grazie all’apporto emotivo e destabilizzante della donna che gli farà tornare la voglia di amare.
Isabella ha una pessima nomea nel paesino in cui vivono, è una donna senza regole, una scrittrice, ma anche una mamma e soprattutto una persona che ha cercato di gettarsi alle spalle un rapporto infelice con Andrea, un uomo senza scrupoli che le darà del filo da torcere, ma Diego saprà come superare ogni dramma e ogni pregiudizio.
Tra loro l’amore diventa completamento, quindi non solo passione, ma anche l’àncora di salvezza che riesce a salvare l’esistenza di entrambi.
Lei è una donna affascinante e sensuale, disinibita e ribelle alle convenzioni, mentre lui deve mantenere il rigore dato dal suo ruolo professionale, oltre che nella piccola società civile di cattiverie e disagi n cui si snodano gli eventi. Cosa farà avvicinare e lottare i due in nome di un sentimento che diventa necessità primaria, desiderio inconscio e voglia di ricominciare da zero?
Forse è proprio la voglia di desiderare che la propria vita non finisca nel dolore e nella solitudine, ma ricominci a raccontare la favola di un amore. L’amore fa miracoli.
Cosa spinge, però, i nostri protagonisti a lottare fino allo stremo delle loro forze pur di accaparrarsi il loro angolo di mondo? La voglia di una famiglia. Un nucleo che li faccia sentire sempre a casa, sempre protetti, sempre apprezzati, sempre importanti per qualcuno.
I sentimenti che l’autrice sa sfoderare dalle pagine di quest’opera si evincono dai sospiri, dagli sguardi, dalle parole e dalle azioni dei suoi personaggi, oltre che dall’evidente capacità di saper spargere talento e passione da ogni singola virgola, ogni parola, ogni riflessione a cui invita il lettore fino alla fine.
Ho apprezzato molto questo romanzo e ve la consiglio, perché non mancherà di farvi appassionare e sorprendere.
CON LA RABBIA NEL CUORE
Amazon.it: 0,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Con la rabbia nel cuore
Lascia il tuo commento