Cronache magiche. Lo specchio evanescente
- Autore: David J. Moreno
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Giunti
- Anno di pubblicazione: 2020
Nel libro Cronache magiche. Lo specchio evanescente (Giunti, 2020, trad. A. Benabbi), David J. Moreno ci accompagna nel secondo capitolo della saga Cronache Magiche.
Dopo aver conosciuto Gabe e Nancy Abbott, i cercatori dell’Albero Unico, in questa nuova avventura è la volta di fare la conoscenza di Ema, Ana e Simon, tre ragazzini che abitano a Bogotà nel 1910.
Ana e Ema sono due ricche sorelle, Simon è il figlio della domestica della famiglia delle due bambine. Ema e Simon giocano spesso insieme, mentre Ana tratta Simon in modo antipatico e superficiale. Un giorno i tre, in modo casuale, attraversano lo specchio magico che lo condurrà lontano da casa, nello spazio e nel tempo, fino ad arrivare nello stesso mondo in cui hanno combattuto Gabe e Nancy Abbott.
La guerra, però, non è finita e il male allunga ancora le proprie spire sui boschi e le magiche città. I tre ragazzi si dimostrano coraggiosi e impavidi: non si è mai troppo piccoli per dire basta alle ingiustizie. Saranno accompagnati nella loro avventura da Firret Pumpkin, il furetto, e Güillit lo gnomo, apprenderanno a Pérfel le arti del combattimento e riceveranno dai sovrani degli straordinari doni. Quello che ho preferito è il regalo fatto a Ema: un libro magico che ha il potere di rivelare i misteri di quel mondo solo facendo delle domande.
Nelle pagine di questo libro viene affrontato il tema della disuguaglianza sociale: retaggi culturali e pregiudizi spesso influenzano anche i bambini, che invece dovrebbero solo avere il diritto di giocare e relazionarsi con i propri coetanei senza influenze esterne.
Lo specchio evanescente. Cronache magiche. Nuova ediz.
Amazon.it: 9,40 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Cronache magiche. Lo specchio evanescente
Lascia il tuo commento