Desideri di donne
- Autore: Sharleen Cooper Cohen
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
Tre donne, tre destini. Berkeley, giorno di laurea. Tante persone che ottengono quel lasciapassare che cambierà loro la vita. Desideri di donne di Sharleen Cooper Cohen si concentrerà su tre di loro, sulla loro nuova vita.
Pam vuole trovare il successo come costruttrice di grattacieli, nella Grande Mela. Ma il successo, si sa, si può raggiungere in molti modi, puntando il cielo o coricandosi nel letto giusto…
Trish viene da una famiglia conservatrice e la foga tenterà prepotente le sue giornate, costringendola a scendere a compromessi che mai avrebbe pensato di riuscire ad accettare.
Hillary si concentrerà sulla famiglia, sulla gioia del focolare domestico. Però le manca qualcosa, quel brivido… E la politica potrebbe essere la strada giusta da percorrere, per sentirsi viva.
Tre donne, tre vite differenti. Ma, forse, non più di tanto…
Sharleen Cooper Cohen ci parla dell’universo femminile e ci fa attraversare tre porte differenti. Tre modi di vivere, compromessi quotidiani (o quasi) per giungere all’agognata meta.
Desideri di donne è un romanzo duro, feroce, sanguigno, decisamente poco adatto ai deboli di cuore. Un ottimo piatto servito crudo, al sangue, profumi ancestrali che solleticheranno il nostro palato, ma che lasceranno un gusto strano in bocca.
Un libro duro eppure amichevole, perché i veri amici ti diranno sempre la verità. Farà male, subito. Ma poi percepiremo un po’ di sollievo.
Un libro dedicato a chiunque voglia ascoltare una storia che sa di vero. Anzi, tre storie. Che collasseranno nei nostri cuori.
DESIDERI DI DONNE ( CDE EDIZIONE 1989 )
Amazon.it: 19,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi ama gli intrecci ben riusciti.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Desideri di donne
Lascia il tuo commento