Donne in bianco
- Autore: Frank G. Slaughter
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
Donne in bianco (Mondadori, 1989, traduzione di Marisa Aureli) è il libro più celebre di Frank Gill Slaughter, noto con lo pseudonimo di C.V. Terry, uno scrittore statunitense, autore di numerosi bestseller del genere del thriller-medico. Nei suoi romanzi Slaughter ha narrato la propria esperienza come medico vendendo fino a 100mila copie.
Donne che danno tutto.
Le donne ci danno la vita.
Lo sappiamo bene, certo.
Ne siamo la prova lampante.
Ci sono anche molte donne che inoltre la salvano, la vita.
Anzi, ne salvano tante.
E non pensiamo subito alla parola infermiera, non siamo banali e irrispettosi.
Da tempo immemore le donne sono ben più questo.
Bravissime non tanto per l’arte che dominano sapientemente, al apri dei loro colleghi ma soprattutto per il loro grande cuore. Cuore che vede più lontano, che mette la vita degli altri dinanzi alla propria.
Questo romanzo ci parlerà di cinque donne, un gruppo pieno di talento che si prodigherà, assieme ai loro collaboratori, per strappare più vite possibile dalla spietata signora con la falce.
Il tutto condito da vicende personali che, in un modo o nell’altro, cambieranno le loro vite. E quelle dei loro pazienti.
Un microcosmo (non così micro, in realtà) con le sue regole e le sue morali, un mondo difficile dove ogni decisione porterà in una nuova direzione.
Senza la possibilità di voltarsi indietro.
Forse.
Frank G. Slaughter ci parla di donne straordinarie, donne che affrontano ogni giorno con il coltello fra i denti. E col sorriso.
Detta così sembra cosa da poco, eppure ogni singola scelta toglierà loro qualcosa.
Qualcosa che doneranno alle persone che cureranno e che salveranno.
Persone che forse non daranno loro indietro nulla, neppure un grazie. E che magari non meritavano quella pietà che le ha salvate.
Una storia costellata di personaggi meravigliosamente dettagliati che vivranno la loro vita dinanzi ai nostri occhi, senza censure e senza ipocrisia.
Pagine frenetiche, un ritmo narrativo incalzante che ci farà saltare parecchi battiti, prima di giungere all’agognata ultima pagina.
Una storia dedicata a chi cerca qualcosa di reale, di sincero. Sentimenti contrastanti che usciranno dalle pagine ed entreranno nelle nostre giornate, cambiandole.
E noi li faremo accomodare, anche se ci faranno un po’ male.
Ma a loro modo ci insegneranno qualcosa.
Una dote da non sottovalutare.
Donne In Bianco
Amazon.it: 14,39 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama i sentimenti sinceri.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Donne in bianco
Lascia il tuo commento