È gradito l’abito scuro
- Autore: Luca Goldoni
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
Quante situazioni possono capitarci nel corso della nostra vita?
Una riunione, una festa di compleanno, una vacanza, una semplice gita fuoriporta, un matrimonio…
In questi casi ci si deve comportare in molti modi differenti, eppure l’abito scuro sembra essere l’unico jolly, una via d’uscita miracolosa per tutto, perché nella vita non si può mai sapere…
Luca Goldoni nasce a Parma nel 1928. Laureato in legge, ha cominciato a scrivere sui giornali nel 1950. Chiunque gli chiedesse qual è il paese estero che maggiormente l’ha colpito, la risposta sarebbe sempre la stessa: “L’Italia.”
Questo libro sarà una sorta di “guida semiseria” attraverso gli occhi e la penna di questo grande autore. Vacanze all’estero e sulla neve, la fedeltà coniugale, le nuove usanze, le mode, i giorni nefasti e chi più ne ha più ne metta.
Volete un libro serio che tratti argomenti reali? O preferite uno sciocco libro comico che ridicolizzi ciò che avete vissuto e che state vivendo?
E se questo volume vi raccontasse la realtà con una punta di sarcasmo per farvi capire meglio le cose, mettendovi a vostro agio?
Decisamente meglio, no?
Un libro per sorridere e riflettere, parole d’effetto per una storia (la nostra) che ci farà piacere leggere e, a volte, rileggere.
L- E' GRADITO L'ABITO SCURO - LUCA GOLDONI - MONDADORI-- 1a ED.- 1972- CS- ZCS45
Amazon.it: 8,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: È gradito l’abito scuro
Lascia il tuo commento
Lessi questo libro fin da quando fu dato alla stampe e con i miei alunni abbiamo provato un modo di dirci messaggio in modo ordinario semiserio e formativo; devo aggiungere che un qualche alunno con il gusto della lettura, prese nota dell’autore....definito "scrittore senza impegno" ma suggeritore simpatico!