Epidemia
- Autore: Robin Cook
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
Quando la situazione ristagna, non è un bene per gli affari, gli ospedali sono rifugi per chi è malato, certo, ma soprattutto sono libri contabili.
Un anatomopatologo si trasferisce in un ospedale per motivi personali che l’hanno portato sull’orlo della depressione, nota qualcosa di strano in un cadavere e la sua diagnosi è terribile: peste.
Una malattia vecchia di secoli, una piaga che ha decimato la popolazione del vecchio continente in pochissimo tempo e, chiaramente l’ospedale non sarà felice di tutto ciò.
Purtroppo la cosa non finirà qui, poiché un altro caso giungerà all’obitorio, e questa volta la diagnosi sarà ancor peggiore, una malattia più tenace della peste e facilmente trasmissibile.
E poi ancora e ancora, altri terribili ceppi di virus tormenteranno la cittadinanza.
Che diavolo sta succedendo? I virus si sono improvvisamente svegliati da un lungo letargo e stanno cercando di falcidiare la popolazione?
Oppure…
Robin Cook, ideatore del medical-thriller, con “Epidemia” (Sperling Paperback, 1997) ci regala una storia angosciante e colma di speranza al tempo stesso.
Un uomo che vuole redimersi, una donna che pensa alla carriera più che all’amore e un mondo che, come lo squalo più affamato, si sta mordendo a morte.
Una storia drammatica, una storia che vi catturerà dalla prima pagina e che, talvolta, vi donerà un sorriso.
Perché non tutto è marcio come sembra…
Epidemia
Amazon.it: 3,81 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Epidemia
Lascia il tuo commento