Europa molto amore
- Autore: Giorgio Scerbanenco
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Garzanti
- Anno di pubblicazione: 2012
Giorgio Scerbanenco non ha certo bisogno di presentazioni, la sua arte è nota in tutto il mondo, la sua prematura scomparsa un dolore per chiunque abbia letto un suo libro, o anche soltanto una frase.
“Europa molto amore” (Garzanti, 2012) è un classico giallo all’italiana, tra nebbie (reali o della memoria?), automobili che sanno di metallo e non di elettronica, pistole senza mirini a infrarossi che però centrano sempre il cuore della malcapitata vittima.
Due ragazze in vacanza, due ragazze in fuga.
No, non sono quattro persone, è soltanto il lampante esempio che la vita di due persone può mutare in un istante, in meglio o in peggio? Eh, non sarà facile dirlo.
Ornella è italiana e Barbara tedesca, attratte, derubate e accusate di omicidio.
Confessare? Negare? Ribellarsi? O forse fuggire?
Una fuga attraverso Francia, Svizzera e Germania, un ritmo narrativo trascinante ed ecco una storia semplice diventare magnetica.
Giorgio Scerbanenco, maestro del noir all’italiana, ci narra una vicenda all’apparenza semplice che prenderà, è proprio il caso di dirlo, strade differenti, portandoci a una destinazione che decisamente non ci aspettavamo.
Un libro da assaporare avidamente, personaggi disegnati superbamente che sembreranno uscire dalle pagine e parlarci a cuore aperto, narrando un racconto che ci porterà in ambienti fumosi e sgargianti al tempo stesso.
Un noir d’autore, non servono altre parole.
Europa molto amore
Amazon.it: 15,90 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Europa molto amore
Lascia il tuo commento