Appuntamento a Trieste
- Autore: Giorgio Scerbanenco
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: La nave di Teseo
- Anno di pubblicazione: 2019
Trieste, subito dopo la guerra è in mano al governo militare alleato, ma le spie sono ancora nascoste nei loro anfratti bui, pronte a uscire allo scoperto. Kirk è un agente americano che sta indagando appunto sulle mosse del nemico, quando viene gravemente ferito. La sua morte sarebbe una grande gioia, per i suoi nemici: qualcuno decide di far credere loro che Kirk non sarà mai più un problema. Una scelta subdola ma efficace.
Diana, la ragazza di Kirk, viene informata della notizia “falsa” e cade immediatamente nella depressione e nello sconforto. Eppure certi dettagli le fanno credere, anzi, sperare, che il suo Kirk sia ancora vivo. È il cuore che glielo dice. Parte così alla ricerca dell’amato, una ricerca che li avvicinerà e li allontanerà inesorabilmente. Finché...
In Appuntamento a Trieste (La Nave di Teseo, 2019) Giorgio Scerbanenco ci narra una storia che potrebbe chiudersi in maniera semplice e veloce, se il destino non decidesse di rimescolare le carte, di tanto in tanto. D’altra parte, questo è il bello e il brutto della vita: croce e delizia.
Due cuori che si rincorreranno, illusi e ingannati dalle circostanze; un rimpiattino che trascinerà con sé i fan più accaniti di questo grande autore, ma anche chi non lo conosce non avrà nulla di cui lamentarsi, tutti intrappolati tra pagine che scivoleranno fin troppo in fretta, sotto il nostro sguardo.
Un libro universale e che accontenterà tutti, nel bene e nel male. Una storia da portare nel cuore e che farà sempre piacere rileggere, come sempre, quando si parla di questo grande autore. Che ci ha lasciati davvero troppo presto.
Appuntamento a Trieste
Amazon.it: 16,15 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Per chi ama Scerbanenco, ma non solo.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Appuntamento a Trieste
Lascia il tuo commento