Anime senza cielo
- Autore: Giorgio Scerbanenco
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: BUR
Stiva è in fuga da più di dieci anni, da quando ha visto uccidere il proprio padre in Polonia. Ora vive in Italia, per la precisione a Milano: la Seconda guerra mondiale è finalmente finita, ma ha lasciato dietro sé ferite evidenti, sia sul corpo che nell’anima dei sopravvissuti.
Stiva ama Fabia, anche lei una profuga, in attesa di un futuro migliore come tutti gli altri occupanti di quel palazzo diroccato in periferia. Per esempio come Istrhal, un invalido, o Pietro, che vive facendo l’artista di strada. Purtroppo Stiva è ancora in pericolo e non sa di chi può davvero fidarsi; sa che qualcuno lo sta tradendo e dovrà scoprire in fretta di chi si tratta, altrimenti la sua vita subirà un duro contraccolpo.
Giorgio Scerbanenco è un Maestro, quando si parla di gialli e di cultura; è in grado di creare persone e non personaggi; riesce a dipingere scenari che ci rapiscono all’istante per farci vivere sulla pelle tutto ciò che accade in quelle pagine, minuto per minuto. Anime senza cielo (BUR, 1987) è una storia semplice da seguire ma così difficile da lasciare, una storia che parlerà senza peli sulla lingua, rivoltando lo stomaco e facendoci provare sensazioni che avevamo scordato da tanto, troppo tempo. Dedicato a chi ama i gialli che sanno di poliziesco anni Settanta, ma anche a chi vuol leggere qualcosa di bello e scritto meravigliosamente bene.
Anime senza cielo
Amazon.it: 15,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Per chi ama Scerbanenco e i gialli di qualche tempo fa.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Anime senza cielo
Lascia il tuo commento